Posts by neurob@mastodon.bida.im
 (DIR) Post #AQbvW8DVREJpdQiqZM by neurob@mastodon.bida.im
       2022-12-14T21:57:11Z
       
       0 likes, 1 repeats
       
       Comunque le persone così sbroccano. O ci licenziate, e ok, oppure non ci licenziate. Sta roba a metà è assurda.Mancano le ultime due settimane. Devono dircelo diovile, come puoi tenere 4000 precari così???
       
 (DIR) Post #AQhnL86zr3XdRHgEbo by neurob@mastodon.bida.im
       2022-12-17T17:44:27Z
       
       0 likes, 1 repeats
       
       Basta presentazioni di libri, di riviste, di progetti, dove si dicono sempre le stesse cose e l'età media è 80 anni.Ma la vogliamo fare così la rivoluzione?
       
 (DIR) Post #AQo3DedBpU9gC5xHaC by neurob@mastodon.bida.im
       2022-12-13T22:14:46Z
       
       0 likes, 1 repeats
       
       A TUTTI I FEDIVERSICI SICILIANI E NONIl coordinando precari Covid (settore tecnico-amministrativo) ha indetto un sit-in a Palermo giorno 21 dicembre.Dopo due anni a lavorare con P.IVA mascherata, con turni di lavoro massacranti, senza ferie e malattia, saremo a casa il primo gennaio. Senza diritto nemmeno alla disoccupazione.I sanitari saranno prorogati e  stabilizzati, dopo che hanno lavorato anche a SESSANTA EURO LORDI ALL'ORA mentre noi, ingranaggi fondamentali di Hub, USCA e macchina burocratica dietro l'emergenza, siamo lasciati a piedi. Dopo DUE ANNI SENZA FERIE.BOOSTATE PER FAVOREL'opinione pubblica è contro di noi, ma devono sapere cosa ci stanno facendo.
       
 (DIR) Post #AQrbGXJXTC3IHlBn7I by neurob@mastodon.bida.im
       2022-12-22T11:27:33Z
       
       0 likes, 1 repeats
       
       Ovviamente non avevo dubbi che sarebbe finita così.Da oggi ho smesso di venire al lavoro. Mi dispiace solo che ci siam fatti prendere per il culo fino a questo momento.Ho una rabbia così grande che spaccherei i muri a pugni.
       
 (DIR) Post #AQuS5FnHx8Z4eIWspk by neurob@mastodon.bida.im
       2022-12-23T17:59:42Z
       
       0 likes, 0 repeats
       
       Oggi il coordinamento regionale dei precari ha deciso che "adesso è il momento di farsi sentire". E sapete che cosa hanno pensato di fare per protesta? Cito testualmente:"Vi invitiamo a scrivere sotto i profili social degli onorevoli, in maniera molto garbata ed educata, chiedendo spiegazioni"Cioè, non scendiamo in piazza, SCRIVIAMO SUI SOCIAL IN MANIERA GARBATA E GENTILE?Io impazzisco
       
 (DIR) Post #AUAemwJzoHcHXgwtsW by neurob@mastodon.bida.im
       2023-03-31T06:50:45Z
       
       0 likes, 0 repeats
       
       Quando eminentissimi psicologi e pedagoghi insorgono dicendo che "i compiti a casa sono inutili" a meno che "non siano compiti 'di realtà' (???), cioè che contemplino compiti pratici e problemi pratici da risolvere - ovviamente nell'ottica della preparazione al lavoro" io divento pazzo.Lo studio individuale a casa, la rielaborazione delle informazioni, e sì, anche lo studio mnemonico - soprattutto alla primaria - sono fondamentali per sviluppare la memoria, l'autonomia nello studio e la rielaborazione di quanto appreso.I ragazzini che seguo sono INCAPACI di leggere un testo e capirlo da soli, non sanno rielaborare nessuna informazione.Le mostruosità che derivano da questa barbarie sono sotto gli occhi di tutti. Un liceale di oggi è bravo quanto uno di quinta elementare di 30 anni fa.
       
 (DIR) Post #AUAemxn6LYUa6FZesq by neurob@mastodon.bida.im
       2023-03-31T07:12:25Z
       
       0 likes, 0 repeats
       
       @unknow Io non vorrei mai sostenere l'orrenda tesi della "superiorità italica", ma quando ero dottorando alla Normale i ragazzi che venivano dalla Sorbonne non sapevano collocare Dante nel secolo giusto (perché si occupavano di Rinascimento, e al di fuori di quello non sapevano nient'altro) o vi erano classicisti di Ginevra, ricercatori e dottori di ricerca, che non sapevano chi fosse il cane Argo nell'Odissea.A me non interessa cosa fanno gli altri paesi (che sfornano anche loro persone ignoranti), ma se per imparare bene a suonare il pianoforte devi esercitarti almeno tre ore al giorno a casa, perché per studiare invece no? Perché è difficile far capire che lo studio È ANCHE SACRIFICIO e chiunque preferisce uscire a giocare che fare i compiti?
       
 (DIR) Post #AUAemzmovZSKHxSSiu by neurob@mastodon.bida.im
       2023-03-31T08:54:45Z
       
       0 likes, 0 repeats
       
       @brokenlink @unknow Questa cosa della svalutazione dello studio è verissima. Ma a maggior ragione lo studio significa uscire fuori dalle logiche capitalistiche.
       
 (DIR) Post #AUAen2NPIVuUK0ai1o by neurob@mastodon.bida.im
       2023-03-31T09:33:00Z
       
       0 likes, 1 repeats
       
       @bbacc @brokenlink @unknow Scusami, però non capisco il punto. La cultura è un valore in sé, indipendentemente se siamo fascisti o sessisti. Il fatto che io conosca la storia passata, o che sappia inquadrare un personaggio storico, è importantissimo quanto saper fare di conto. Non si tratta di "ogni materia" si tratta però del fatto che lo studio è un valore in sé, e le persone che votano i fascisti - almeno quelle che conosco io - sono un pugno di ignoranti. Magari con voti alti e lauree da 110 e lode. Ma sono ignoranti e capre, incapaci di fare ragionamenti complessi e utilizzare criticamente il sapere. Leggere a casa Joyce, saperlo fare da solo, saper utilizzare criticamente un testo, è un argine contro il fascismo. L'irregimentazione pseudo-pedagogica della scuola attuale è solo funzionale al potere.
       
 (DIR) Post #AUAeoGT2OTZWJToHM8 by neurob@mastodon.bida.im
       2023-03-31T09:37:21Z
       
       0 likes, 1 repeats
       
       @unknow Sì, anche io preferisco la nozione di impegno, probabilmente mi sono espresso usando un lessico poco adatto. Gli italiani vanno molto male e sono ignoranti perché la scuola, dall'inizio degli anni 2000, è lentamente precipitata, e soprattutto si è precarizzata cronicamente. Ha perso valore e prestigio, e la cultura è stata svalutata in ogni forma. Quindi sì, noi italiani siamo ignoranti perché la scuola fa schifo.Per questo votiamo i fasci.
       
 (DIR) Post #AUiQlHBoRzFFk2TNj6 by neurob@mastodon.bida.im
       2023-04-16T16:40:10Z
       
       0 likes, 1 repeats
       
       Comunque scandaloso che a Ragusa non si faccia nulla per il 25 Aprile.Però la festa della polizia l'hanno festeggiata, con i bambini che cantavano quella merda dell'inno di Mameli in piazza.
       
 (DIR) Post #AUiZiOmKg3R7ztG1QW by neurob@mastodon.bida.im
       2023-04-16T17:16:24Z
       
       0 likes, 1 repeats
       
       Io quest* figl* di papà che non avranno mai problemi nella vita e possono permettersi di studiare medicina nei grandi policlinici universitari e pagarsi l'affitto di una CASA SINGOLA a Milano, o che vanno alla Bocconi, ma poi amano il popolo e si commuovono alle feste di paese li ammazzerei a pallettoni in fronte.
       
 (DIR) Post #AUvpJdnrnqRhg4fdxY by neurob@mastodon.bida.im
       2023-04-22T23:10:54Z
       
       0 likes, 1 repeats
       
       La serata è stata bellissima, si è creato questo momento d'incontro tra di noi e i ragazzi, tutti che hanno attraversato il mare, e quello che volevano era solo divertirsi e ballare. Sono stati loro ad accogliere noi alla "loro" festa, dato che per molti di loro, tutti minorenni, che hanno perso la famiglia, la casa dove vivevano, tutto, l'islam è davvero l'unica cosa che gli resta e a cui si aggrappano tenacemente, dato che l'alternativa è lo spaccio al soldo della mafietta locale.Abbiamo cantato a squarciagola bella ciao insieme a loro, e io pensavo che non c'era momento migliore di questo per una serata così, con questo governo di fascisti, a rimarcare quanto loro siano merde, e quanto invece la solidarietà sia altra cosa rispetto alla loro piccineria e meschinità.
       
 (DIR) Post #AV4Kj9WldqXp9SzroO by neurob@mastodon.bida.im
       2023-04-27T06:24:17Z
       
       0 likes, 1 repeats
       
       Il nonno chiede al nipotino:- Stasera c'è la partita?- Sì- Chi gioca?- Austria - Ungheria- Contro chi gioca?#mastofreddure#mastobrrrr
       
 (DIR) Post #AV5HsGEby6wtr67FdA by neurob@mastodon.bida.im
       2023-04-27T17:22:53Z
       
       0 likes, 1 repeats
       
       Negli ultimi anni ho imparato tanto dall'anarchismo e dai compagni anarchici, compagni che mi hanno insegnato nuovi modi di lottare, di leggere il mondo, nuovi modi di autorganizzarsi, mi hanno insegnato il fiero disprezzo per il potere e per le sue lusinghe, per la sua brutalità e cinismo, la sua stupidità.Ma se guardo in fondo al mio animo trovo la bandiera rossa, la falce e il martello, e dico sempre con orgoglio di esser comunista, un comunista che ha avuto la fortuna di conoscere tanti compagni anarchici che gli hanno insegnato un nuovo modo di esserlo.Quindi, anche solo per questo, grazie.
       
 (DIR) Post #AVeMGMgpIwfXjzwujQ by neurob@mastodon.bida.im
       2023-05-14T09:56:58Z
       
       0 likes, 0 repeats
       
       @netico @twisterrm @GustavinoBevilacqua Sono molto d'accordo, poi perdio, io sono uno laureato in filosofia, l'unica cosa che ho studiato di informatica è stata quella merda della patente europea, non sono uni sviluppatore, ma resto basito dal fatto che la gente non sappia davvero fare niente con il PC, eppure sui CV mette che "sa usare Google" (che poi non è vero, che manco gli operatori logici sanno usare).Idem i ragazzini del doposcuola. Mille TikTok e non sanno fare manco una mail.
       
 (DIR) Post #AVeMGP5MOhTxAfRXFY by neurob@mastodon.bida.im
       2023-05-14T10:28:59Z
       
       0 likes, 0 repeats
       
       @bbacc ovviamente senza nemmeno fornire un telefono aziendale  @netico @twisterrm @GustavinoBevilacqua
       
 (DIR) Post #AVeMGQJZpKRqz36P32 by neurob@mastodon.bida.im
       2023-05-14T10:37:50Z
       
       0 likes, 0 repeats
       
       @bbacc a noi hanno letteralmente costretto a usare whatsapp sul numero personale. Infatti tutti gli operatori CUP hanno il mio numero personale, mi chiamano sempre fuori dall'orario di lavoro, e non ci siamo nemmeno potuti sottrarre perché "siete a P.IVA, non avete diritto a nulla di aziendale"
       
 (DIR) Post #AWc2tXyYg13eXcl5do by neurob@mastodon.bida.im
       2023-06-12T10:29:16Z
       
       0 likes, 1 repeats
       
       Comunque le biblioteche che fanno orari d'ufficio non le capisco, se lavoro non vado in biblioteca e viceversa.
       
 (DIR) Post #AZW3jDt5Gl4E87dlR2 by neurob@mastodon.bida.im
       2023-09-07T06:23:45Z
       
       0 likes, 1 repeats
       
       Si potrebbe dire a voltedi essere come fuliggineinconsapevoli viaggiatori dell'ariasospesisu queste città che non riconosciamosu questa terra ignotache fa spavento nella sua vastità.E in questo immensovolatile passaggionulla resta di noi,ché ci disperdiamo come polveree cenere nel vento.Non ci trattiene l'acquae le fronde degli alberinon frenano il turbineche ci prende.Eppure mi sei apparsatu come la roccia che resisteche il vento modella e non scalfisce.Mi basta essere allora il filo d'erbache leggero ti lambiscegodere della tua ombra salda,che la brezza non smuovee che mi ricordadi esistere ancora.#mastopoesia