Post AVeMGP5MOhTxAfRXFY by neurob@mastodon.bida.im
 (DIR) More posts by neurob@mastodon.bida.im
 (DIR) Post #AVeMGMgpIwfXjzwujQ by neurob@mastodon.bida.im
       2023-05-14T09:56:58Z

0 likes, 0 repeats

@netico @twisterrm @GustavinoBevilacqua Sono molto d'accordo, poi perdio, io sono uno laureato in filosofia, l'unica cosa che ho studiato di informatica è stata quella merda della patente europea, non sono uni sviluppatore, ma resto basito dal fatto che la gente non sappia davvero fare niente con il PC, eppure sui CV mette che "sa usare Google" (che poi non è vero, che manco gli operatori logici sanno usare).Idem i ragazzini del doposcuola. Mille TikTok e non sanno fare manco una mail.

(DIR) Post #AVeMGNYM5vUGQ0zfAO by bbacc@mastodon.bida.im
       2023-05-14T10:17:32Z

0 likes, 0 repeats

@neurob noto che i più giovani sanno usare solo smartphone o Tablet, probabilmente perché in casa i pc non ci sono più, prima la maggior parte delle famiglie che se lo poteva permettere se ne procurava uno.Un tablet è sicuramente più accessibile  a livello di prezzo e una volta che ci fai quelle due cose che ci devi fare (giocare e accedere alle risorse scolastiche) il resto non conta e non incuriosisce.Il pc invece ci ammaliava, le possibilità erano infinite ed era tutto nuovo, dava un sacco di libertà di movimento @netico @twisterrm @GustavinoBevilacqua

(DIR) Post #AVeMGOVCZ8YhMWWetE by bbacc@mastodon.bida.im
       2023-05-14T10:19:12Z

0 likes, 0 repeats

@neurob Aggiungo che oggi le email non le sanno più usare perché si fa tutto su whastapp..anche i datori mandano le cu su whastapp, follia. assurdo.@netico @twisterrm @GustavinoBevilacqua

(DIR) Post #AVeMGP5MOhTxAfRXFY by neurob@mastodon.bida.im
       2023-05-14T10:28:59Z

0 likes, 0 repeats

@bbacc ovviamente senza nemmeno fornire un telefono aziendale  @netico @twisterrm @GustavinoBevilacqua

(DIR) Post #AVeMGPkpuUevFIqetk by bbacc@mastodon.bida.im
       2023-05-14T10:33:22Z

0 likes, 0 repeats

@neurob considera che un sacco di clienti hanno documenti digitali e non sono in grado di mandarmeli sull'email (di lavoro) e vorrebbero mandarmeli su whastapp, ovvero al mio numero (personale )Ma manco per sbaglio..

(DIR) Post #AVeMGQJZpKRqz36P32 by neurob@mastodon.bida.im
       2023-05-14T10:37:50Z

0 likes, 0 repeats

@bbacc a noi hanno letteralmente costretto a usare whatsapp sul numero personale. Infatti tutti gli operatori CUP hanno il mio numero personale, mi chiamano sempre fuori dall'orario di lavoro, e non ci siamo nemmeno potuti sottrarre perché "siete a P.IVA, non avete diritto a nulla di aziendale"

(DIR) Post #AVeMGR2b7wSdEgAMDo by bbacc@mastodon.bida.im
       2023-05-14T10:41:28Z

0 likes, 0 repeats

@neurobEcco! Queste assurdità spiegano perfettamente perché la messaggistica istantanea non può essere usata per lavoro.Le email si sapeva, venivano lette quando si apriva la casella.Su whastapp si pretende che la persona sia sempre disponibile, fuori dall'orario di lavoro poi è assurdo.Se tuttə si rifiutassero... ma non succederà mai.Un'amica che faceva l'insegnante di sostegno stava tutte le sere fino alle 23 a scambiarsi messaggi VOCALI superansiogeni e assolutamente inconcludenti con le altre insegnanti. Una volta le dissi "ma perché non silenzi il gruppo? Tanto le vedi domattina a scuola" mi guardò come se le avessi consigliato di prendere a schiaffi qualcuno

(DIR) Post #AVeMGRlyPEkzVPOawq by admin@orwell.fun
       2023-05-14T11:18:16.058640Z

0 likes, 1 repeats

Sono questioni di tossicità aziendale e non degli strumenti. Noi in azienda usiamo slack ma nessuno, né interni né fornitori, si sente obbligato a lavorare fuori orario perché c’è un messaggio mio o di un altro C-Level. E se c’è un ambiente tossico non si risolve usando le mail o i piccioni viaggiatori.

(DIR) Post #AVeMGSeD9a8sDcluUK by bbacc@mastodon.bida.im
       2023-05-14T13:05:09Z

0 likes, 0 repeats

@admin Certamente, però in un mondo di ambienti orrendi, il numero e la qualità di tecnologie che possono tenerti "incatenato" al posto di lavoro fanno la differenza per moltissime persone.Chiaramente il problema sta alla fonte ma senza un controllo delle pratiche è facile che degeri o che comunque la maggior parte delle persone non riesca a tenere la cosa sotto controllo.@neurob

(DIR) Post #AVeMGTFQvBus54BdVQ by admin@orwell.fun
       2023-05-14T13:12:34.488816Z

0 likes, 1 repeats

Sì, qualcuno esalta la legge, svedese mi pare, che proibisce i contatti mail e simili fuori dall’orario di lavoro. Io trovo possa andare bene su situazioni legate al territorio e con un metodo di lavoro antiquato. Se lavori con persone che lavorano ad obbiettivi, in cinque fusi orari diversi, alcuni nomadi digitali, è impossibile.

(DIR) Post #AVeMGUmnCeC8qonn8q by bbacc@mastodon.bida.im
       2023-05-14T10:21:38Z

0 likes, 0 repeats

@neurob poi la smetto.. volevo aggiungere che anche i social erano meno intuitivi. Per personalizzare MySpace dovevi copiare i codici html, era divertentissimo, ci sentivamo tuttə geni dell'informatica 🤣🤣@netico @twisterrm @GustavinoBevilacqua

(DIR) Post #AVeMas6IEJFIx2dhNw by sabrinaweb71@sociale.network
       2023-05-14T10:43:52Z

0 likes, 0 repeats

@netico @twisterrm @GustavinoBevilacqua eh ma il tutorial su yutub parlava solo di pizza. Quando ho tempo me ne cerco uno per fare la focaccia

(DIR) Post #AVeMasnBepYb64hxFA by GustavinoBevilacqua@mastodon.cisti.org
       2023-05-14T15:01:29Z

0 likes, 1 repeats

@sabrinaweb71 @netico @twisterrm Arrendiamoci, ormai siamo a questi punti qui.

(DIR) Post #AVePzjACtT7mKu0uyO by GustavinoBevilacqua@mastodon.cisti.org
       2023-05-14T08:41:55Z

0 likes, 0 repeats

PORCO DIO DELLA DOMENICAE adesso che cazzo si è sognato Firefox che mi trovo la barra dei segnalibri appiccicata al culo della barra dei menu e la barra dell'indirizzo sotto alla barra dei tab aperti?Ma vaffanculo… e poi il cardiologo dice che ho la pressione alta.Sei lì che vuoi fare una cosa e devi piantare tutto per sistemare una minchiata decisa da ingegneri che prendono una paccata di soldi da Google per far finta di essere open.

(DIR) Post #AVePzjnuVqsqK2acrI by twisterrm@puntarella.party
       2023-05-14T09:12:21Z

0 likes, 0 repeats

@GustavinoBevilacqua mettici pure che é l'unico che (per ora) non usa quella merda di chromium

(DIR) Post #AVePzkP8HSeqBU0LsO by GustavinoBevilacqua@mastodon.cisti.org
       2023-05-14T09:14:44Z

0 likes, 0 repeats

@twisterrm Ma dico, fare un menu dove chi sa cosa vuole fare può farlo?Ma ci scambiano tutti per imbecilli che hanno bisogno di essere imboccati e accompagnati a fare la pipì?

(DIR) Post #AVePzl9ZUnnwVVjRGC by zlx@mastodon.bida.im
       2023-05-14T09:46:53Z

0 likes, 1 repeats

@GustavinoBevilacquaProdurre utenti incapaci:una delle tre grandi tendenze dell'informatica degli ultimi 20 anni, insieme a- Spiare- Facilitare i pagamentiTutto voluto, niente di casuale. @twisterrm