Post AvTzETTBqfM9Unlpjs by bbacc@mastodon.bida.im
 (DIR) More posts by bbacc@mastodon.bida.im
 (DIR) Post #AvTzETTBqfM9Unlpjs by bbacc@mastodon.bida.im
       2025-06-24T21:42:05Z

0 likes, 1 repeats

Prima di convincermi che qualcunə è stronzə ci metto una vita. Ho bisogno di prove e controprove, mi spingo oltre ogni ragionevole dubbio, sono garantista e giustificazionista. Stronzə siamo un po' tuttə a modo nostro e non voglio far pesare niente a nessuno.Ma vorrei essere un po' più veloce nel vedere cose apparentemente ovvie, che altre persone vedono da chilometri di distanza e che invece io devo esaminare con la lente di ingrandimento. Spesso mi sono spesa per difendere persone indifendibili.Magari d'ora in avanti cercherò di prendere più in considerazione i pareri delle persone di cui mi fido perché evidentemente non ho questa dote

(DIR) Post #AvTzEYRFNJlyuDtqu8 by sans_serif_girl@eldritch.cafe
       2025-06-25T04:59:59Z

0 likes, 1 repeats

@bbacc ma perché proprio non vedi la stronzaggine o ti fai gaslighting per convincerti che "no, non è possibile che mi trovi davanti all'ennesima persona stronza, sono io il problema"? perché io la seconda tantissimo

(DIR) Post #AvTzEZoKGzpPA5hnW4 by bbacc@mastodon.bida.im
       2025-06-25T06:55:01Z

0 likes, 1 repeats

@sans_serif_girl sì capisco, anche io metto sempre in discussione me per prima cosa.Ma in generale quello che faccio è attribuire sempre la causa di atteggiamenti antipatici o pesanti a un'incomprensione di fondo. Ovvero "no, non è stronzo, è solo che fa fatica a farsi capire", "ma no, non intendeva quello, sicuramente abbiamo frainteso" eccetera eccetera. Che ci sta anche, perché prima di prendere male qualcosa bisogna avere la certezza che ci fossero intenzioni negative dietro. Ma mi sono ritrovata a farlo oltre i limiti, giustificando all'infinito persone che poi si sono rivelate essere semplicemente stronze, e io ci sono arrivata "dopo i fuochi" come si dice qui, per ultima.

(DIR) Post #AvTzEacfFq5tgDFzyi by sans_serif_girl@eldritch.cafe
       2025-06-25T07:26:33Z

0 likes, 1 repeats

@bbacc ok capito. no io a quanto pare ho intuito e a pelle capisco subito se davanti c'è una persona stronza oppure no però il mio cervello mi gaslighta a non fidarmi di me stessa e delle mie sensazioni e infatti alla fine la cosa che mi dico più spesso è "vedi che la prima impressione era giusta"è giusto non trarre subito conclusioni sugli altri però se vedi che nel tempo hai voluto vedere per forza del buono dove non c'era fai bene a chiedere le impressioni di chi ti fidi.

(DIR) Post #AvTzIiuwMAp8Z1mD0S by bbacc@mastodon.bida.im
       2025-06-25T07:42:18Z

0 likes, 1 repeats

@sans_serif_girl arrivare a riuscire a fidarsi del proprio istinto è un traguardo a cui aspirare sempre... non è per niente fscile e presuppone enorme fiducia in sé. secondo me è una di quelle cose a cui si arriva veramente solo da "grandi" con l'apporto dell'esperienza, magari, lavorandoci davvero, anche prima.