Post Av4OT8lttWq313pcLQ by bbacc@mastodon.bida.im
 (DIR) More posts by bbacc@mastodon.bida.im
 (DIR) Post #Av4OT8lttWq313pcLQ by bbacc@mastodon.bida.im
       2025-06-12T23:38:02Z

0 likes, 1 repeats

"Non pensare che la tua scelta lavorativa attuale sia un destino ineluttabile. Nella vita si può cambiare strada. Se a un certo punto riterrai utile per il tuo percorso una laurea anche breve, troveremo il modo di farlo"dico alle mie studenti piene di dubbi.Poi mi ritrovo all'una di notte a bestemmiare su una tesina che non farò mai in tempo a consegnare perché questa fantastica idea di "cambiare strada" all'età di Cristo falegname, iscrivendomi all'università e destreggiandomi fra vari lavori precari che si accavallano, mi sta facendo uscire matta.buonanotte e un gran vaffanculo alla me di 20 anni che non capiva niente e non è riuscita a combinare niente.ad maiora!

(DIR) Post #Av54jWyLse42mX9aPQ by sans_serif_girl@eldritch.cafe
       2025-06-13T07:03:42Z

0 likes, 0 repeats

@bbacc ma a 20 anni chi è che capisce veramente qualcosa?

(DIR) Post #Av54jXwGHtzDmLBQn2 by bbacc@mastodon.bida.im
       2025-06-13T07:04:46Z

0 likes, 0 repeats

@sans_serif_girl purtroppo ne conosco 🤣 o comunque, che capiscono più di quanto capissi io alla loro età . buon per loro...si meritano tutto

(DIR) Post #Av54jYkbGkFiISjdFg by sans_serif_girl@eldritch.cafe
       2025-06-13T07:07:17Z

0 likes, 0 repeats

@bbacc vabbè ma saranno eccezioni daaai! comunque, ovvio buon per loro. ma in generale ognunə capisce le cose quando è prontə per capirle, si vede che per te quel tempo era ora e va bene così. il problema vero è sempre il maledetto capitalismo perché ci mette fretta perché bisogna fatturareeee

(DIR) Post #Av54jZZIEGnmpgS7Ga by bbacc@mastodon.bida.im
       2025-06-13T07:17:23Z

0 likes, 0 repeats

@sans_serif_girl vero, quello sempre...poi le università allegramente ti dicono "puoi iscriverti da studente lavoratore" presupponendo che tu abbia un contratto fisso ma chi ce l'ha un contratto fisso 🤣 io passo da un lavoro all'altro  quindi sì , bisogna fatturareee (se riesco a laurearmi allora fatturerò letteralmente, speriamo 😂)

(DIR) Post #Av54jaNdD74HLo0JjE by sans_serif_girl@eldritch.cafe
       2025-06-13T07:21:41Z

0 likes, 1 repeats

@bbacc io l'esperienza da studente lavoratore l'ho provata ed è stata quella che mi ha fatto fare la rinuncia agli studi. non solo lavori ma i professori ti danno come minimo 10 testi in più da fare. poi non c'erano esoneri per i laboratori quindi non mi sarei potuta laureare comunque. in ogni caso, è dura. in bocca al lupo, ti auguro di emettere VERY BIG FATTURE quanto prima

(DIR) Post #Av54jbACIXurmQj6Qa by bbacc@mastodon.bida.im
       2025-06-13T07:24:47Z

0 likes, 1 repeats

@sans_serif_girl ecco..massima comprensione. Le università e i professori disprezzano gli studenti lavoratori, sembra loro un investimento inutile, fanno di tutto per farti passare la voglia.Io ho scelto una facoltà che non ha obbligo di frequenza ma ogni laboratorio non frequentato sono tonnellate di lavoro in più.Grazie e viva il lupo, nel nostro mondo ideale tutti possono studiare tutto quando vogliono :blob_anar_raccoon:

(DIR) Post #Av54jc390FruWqQz4a by sans_serif_girl@eldritch.cafe
       2025-06-13T07:31:17Z

0 likes, 1 repeats

@bbacc sì davvero, cornutə e mazziatə e non si capisce il motivo perché pure noi paghiamo! ora mi è toccato iscrivermi a una telematica, purtroppo la laurea mi serve e gli orari di lavoro non mi permettono di fare diversamente 🥲 speriamo che il mondo ideale si trasformi presto in reale 🤞🏻

(DIR) Post #Av56x9hNPNe2Ytq17w by bbacc@mastodon.bida.im
       2025-06-13T07:36:44Z

0 likes, 0 repeats

@sans_serif_girl ah grande, quindi prosegui! benissimo, w le telematiche :D

(DIR) Post #Av56xArL5pCyA5VUIK by sans_serif_girl@eldritch.cafe
       2025-06-13T07:46:50Z

0 likes, 1 repeats

@bbacc sì ho scelto un percorso più in linea col lavoro, almeno spendo con la speranza di un ritorno 🤣