Post AusfCAdJgxYXN54Dse by luca@sironi.tk
(DIR) More posts by luca@sironi.tk
(DIR) Post #AusfC7YF9MiPoTfd3Y by giacomo@snac.tesio.it
2025-06-06T18:13:28Z
0 likes, 1 repeats
Domani andrò a votare per i #referendum.Voterò perché lo considero ancora un dovere civico: la nostra #Costituzione, sin dal primo articolo, attribuisce la sovranità al popolo "che la esercita..."Voterò perché lo considero un dovere morale, nei confronti di tutti i giovani che godranno di diritti che finora gli sono stati preclusi.Voterò per dare un messaggio chiaro al #Governo.Voterò nell'interesse mio e delle mie figlie, che fra qualche anno entreranno nel mondo del lavoro.Voterò perché è mio diritto, e chi non esercita un diritto accetta sempre la possibilità che in futuro gli sia definitivamente sottratto.Spero davvero, cari amici del #fediverse, che andrete a #votare anche voi.
(DIR) Post #AusfC8fiz2IHHyB7M8 by esserci@mastodon.world
2025-06-06T23:15:16Z
0 likes, 0 repeats
@giacomo bene andare a votare, ma conviene che ci vai domenica, perché se vai sabato ci trovi solo i carabinieri
(DIR) Post #AusfC9nCohs8lSgbei by giacomo@snac.tesio.it
2025-06-07T07:04:50Z
0 likes, 1 repeats
@esserci@mastodon.worldE...?Andando di sabato innalzo le statistiche di affluenza: un bel messaggio agli indecisi e un calcio nei denti a chi suggerisce di non andare a votare.Dunque suggerisco a tutti di andare a votare ai #referendum già oggi, di sabato, potendo già stamattina: al limite risparmiate tempo in coda! 😉
(DIR) Post #AusfCAdJgxYXN54Dse by luca@sironi.tk
2025-06-07T07:31:50Z
0 likes, 1 repeats
@giacomo @esserci i seggi sono aperti domenica e lunedi credo(io sono all'estero e ho già votato per posta)
(DIR) Post #AusfDqdwz5rFxAACJ6 by Lyra@mastodon.uno
2025-06-07T07:42:05Z
0 likes, 1 repeats
@luca @giacomo @esserci I seggi sono aperti domenica dalle 7:00 alle 23:00 e lunedì dalle 7:00 alle 15:00!!! Votate ma quando si può !