Post AtuLb9dwFXcwEpkdvM by ed@livellosegreto.it
 (DIR) More posts by ed@livellosegreto.it
 (DIR) Post #AtuLb9dwFXcwEpkdvM by ed@livellosegreto.it
       2025-05-09T05:18:21Z

0 likes, 1 repeats

Per il mio matrimonio ho ordinato una spada con incisione (lassate fa, sono un tipo eccentrico e pure la sposa ne ha una courtesy of @GabrieleUnicaFede) da Etsy selezionando accuratamente un venditore italiano per tempi e spese di spedizione.Dopo l'acquisto (e anche qui ci sarebbe un asterisco perché durante l'acquisto mi ha fatto un'incisione sulla lama e sul fodero in modo barbaro) e la spedizione scopro che il tizio che l'ha venduta non spediva dall'Italia, ma dal Pakistan.🧵 1/x

(DIR) Post #AtuLbAZMo1Z36wcVRA by ed@livellosegreto.it
       2025-05-09T05:21:12Z

0 likes, 1 repeats

Il tizio ha già spedito e io sono una persona a cui va tutto sommato bene tutto quindi amen, mi metto in saccoccia che dovrò pagare la dogana, ma pare che arrivi tutto in tempo.Iniziano i primi casini alla dogana Pakistana: io vedo il pacco bloccato, ma lui in qualche modo riesce a gestire il tutto e farlo partire con un altro numero di spedizione.Nel frattempo gli bloccano il negozio di Etsy (ma va?) e - a sua detta - il mio pagamento (che a me risulta ancora non rimborsato).🧵 2/x

(DIR) Post #AtuLbB86irLyqgsFaS by ed@livellosegreto.it
       2025-05-09T05:24:18Z

0 likes, 1 repeats

Va bene gli dico, appena arriva tutto vediamo di capire con Etsy come fare, mi faccio rimborsare e ti pago in altri modi.Il giorno in cui viene a mancare mio zio (quindi figuratevi la mia testa) DHL mi chiama per chiedermi i soldi della dogana, i documenti sulla provenienza di quell'acciaio fa storie su questo che doveva essere un oggetto di scena e invece è considerato un'arma vera e propria.Pago, mando i documenti, scrivo al tizio che educatamente dice "è roba italiana, fai tu".🧵 3/x

(DIR) Post #AtuLbBbWxStCJwdkRs by ed@livellosegreto.it
       2025-05-09T05:27:28Z

0 likes, 1 repeats

Oggi scopro - a un giorno dal mio matrimonio e con la spada che doveva arrivare due giorni fa - che per sbloccare il tutto bisogna andare in una questura e farsi rilasciare il nulla osta per oggetti di quel tipo perché non sono oggetti di scena, ma il tizio ci ha proprio fatto il filo e sono estremamente taglienti (quindi considerati giustamente armi).No, non ho intenzione di mettermi a fare 'sta trafila.🧵 4/x

(DIR) Post #AtuLbIxPcVYH7pvp1k by ed@livellosegreto.it
       2025-05-09T05:30:07Z

0 likes, 1 repeats

Tutto questo per dire cosa?Niente a dirla tutta, giusto per raccontare una storiella e sfogarmi un pochettino.Arriveranno tempi migliori - e non lo dico per dire eh, 'sto mondo non mi spezzerà - ma cazzarola in 'sto periodo mi sembra di avere un vortice sopra la testa (cit.).Volete un insegnamento? Non acquistate armi (pure se inconsapevolmente), specialmente non acquistatele dagli sconosciuti.🧵 5/5