Post ApZNWT4Qa9byMWtLJA by crepito@livellosegreto.it
(DIR) More posts by crepito@livellosegreto.it
(DIR) Post #ApZNURpuCSipxI8Tom by serimemo@livellosegreto.it
2024-12-29T18:12:16Z
1 likes, 0 repeats
La cosa più faticosa nello studiare è portarsi il lavoro a casa in una sorta di moto infinito, che ti fa sentire sempre in colpa nel momento in cui non ti applichi
(DIR) Post #ApZNWT4Qa9byMWtLJA by crepito@livellosegreto.it
2024-12-29T20:38:15Z
0 likes, 0 repeats
@serimemo uguale il lavoro 😭
(DIR) Post #ApZNWUBuPpBpq1Opbk by serimemo@livellosegreto.it
2024-12-29T20:44:34Z
0 likes, 0 repeats
@crepito sì però quello che intendo è che -- tranne alcuni lavori -- generalmente si può compartimentalizzare, una volta a casa non puoi far altro che pensarci il giorno dopo una volta tornato a lavoro. Invece con lo studio si vive sempre in una sorta di limbo che dura dalle otto di mattina alla mezzanotte, in cui anche quando ci si ferma ci si dice "eh però se avessi riassunto qualche pagina in più, se avessi letto qualche altro approfondimento, etc"
(DIR) Post #ApZNWUuZjkv24YIVEG by crepito@livellosegreto.it
2024-12-30T06:54:56Z
0 likes, 0 repeats
@serimemo sì mi ricordo benissimo quella sensazione ma fidati non esiste più alcun lavoro che non ti porti a casa questo in fondo era la trappola dello smart working: lavorare anche la domenica, lavorare di più
(DIR) Post #ApZNWVuxzmpHC3UKTg by serimemo@livellosegreto.it
2024-12-30T08:45:46Z
0 likes, 0 repeats
@crepito è vero, lo smart working è terrificante sotto quel punto di vista
(DIR) Post #ApZNWWpgauCE1y1csy by bluberrycookie@mastodon.bida.im
2024-12-30T08:48:34Z
0 likes, 0 repeats
@serimemo @crepito No raga, 'sta cosa poteva essere vera durante il primo lockdown, ma se si continua a lavorare extra orario o nel weekend quando l'azienda è chiusa non è sano né normale. Lavoro da remoto da anni ed è la cosa migliore del mondo, sicuramente meglio dello stress di trasporti, colleghi, tempo rubato.
(DIR) Post #ApZNWXZPqsmAJnQ9AG by crepito@livellosegreto.it
2024-12-30T11:00:10Z
0 likes, 0 repeats
@bluberrycookie @serimemo sullo smart ho una posizione laica anche se comunque antimoderna (se devo appunto portarmi il lavoro a casa tanto vale rimanere in ufficio a condizioni “normali”)certamente la mia è una posizione minoritaria, destinata a perdere quindi mi adeguo volentieri, detto ciò l’ultima volta che ho lavorato 8 ore e poi staccavo era appunto prima del covid, col covid l’accelerazione è stata inevitabile
(DIR) Post #ApZNWY4xxa0rteBLLE by serimemo@livellosegreto.it
2024-12-30T11:16:07Z
0 likes, 0 repeats
@crepito @bluberrycookie cioé piano io sono d'accordissimo con i lati positivi dello smart working, aimé capisco altrettanto che molte relazioni datrice-lavoratrice finiscono solo per diventare ancora più tossiche negli ambienti sbagliati, proprio per questa cosa del "lavoro che entra in casa, sempre"
(DIR) Post #ApZNWZKxHcOfnWfcu0 by serimemo@livellosegreto.it
2024-12-30T11:17:39Z
1 likes, 0 repeats
@crepito @bluberrycookie Per dire, mio cognato si ritrova alle otto di sera a sottostare alla violenza psicologica dei capi che "si ritrovano a sistemare i casini a quell'ora da remoto, motivo per cui devono aiutare anche loro -- vista la comodità di lavorare al pc da casa" altrimenti la prossima persona colpita dai tagli aziendali potrebbe essere lui.Quindi come per qualsiasi cambiamento nel mondo del lavoro anche questo richiede le giuste lotte