Post AdTccsV6eFq8AOM5I0 by mcastel@poliversity.it
 (DIR) More posts by mcastel@poliversity.it
 (DIR) Post #AdIGUeAPBpZXX0Y0EC by macfranc@poliversity.it
       2023-12-28T22:17:21Z

0 likes, 1 repeats

Google, imputata per il tracciamento degli utenti Chrome anche quando impostata modalità privata o in incognito, patteggia 5 miliardi «…I ricorrenti hanno affermato che i dati analitici, i cookie e le app di Google consentono all'unità Alphabet di tracciare la propria attività anche quando impostano il browser Chrome di Google sulla modalità “Incognito” e altri browser sulla modalità di navigazione “privata”»Di @quinta https://blog.quintarelli.it/2023/12/google-settles-5-billion-consumer-privacy-lawsuit/@informatica

(DIR) Post #AdNQxwkVgPkd1f537w by mcastel@poliversity.it
       2023-12-31T13:17:34Z

0 likes, 0 repeats

@macfranc @quinta @informatica sempre più contento di aver lasciato Chrome per @Vivaldi

(DIR) Post #AdNQxxgeCGFtvyHTkG by quinta@mastodon.uno
       2023-12-31T18:35:07Z

0 likes, 0 repeats

@mcastel @macfranc @informatica @Vivaldi perche' vivaldi e non librewolf ?

(DIR) Post #AdNSx0UMUgRkF6CtGa by mcastel@poliversity.it
       2023-12-31T18:57:24Z

0 likes, 0 repeats

@quinta @macfranc @informatica @Vivaldi  beh per Vivaldi qualche motivo è qui... Ma l'altro non lo conoscevo fino ad oggi https://www.segnalerumore.it/2023/03/perche-usare-vivaldi/

(DIR) Post #AdNnHnq6iVUcAyZWEq by salvadorbs@livellosegreto.it
       2023-12-31T20:24:57Z

0 likes, 0 repeats

@mcastel @quinta @macfranc @informatica @VivaldiPerché non usare un Firefox based?

(DIR) Post #AdNnHolXGzQj35RNke by mcastel@poliversity.it
       2023-12-31T20:28:35Z

0 likes, 0 repeats

@salvadorbs @quinta @macfranc @informatica @Vivaldi ma si, va altrettanto bene. Il bello è poter scegliere

(DIR) Post #AdNnHpawBsXxcVUQs4 by salvadorbs@livellosegreto.it
       2023-12-31T21:33:01Z

0 likes, 0 repeats

@mcastel @quinta @macfranc @informatica @Vivaldi se si continua così, la scelta sarà tra un browser basato su chromium e un altro basato su chromium, dando un vantaggio totale sull'evoluzione dei standard web a Google.

(DIR) Post #AdNnHr08xeIryyI4nY by mcastel@poliversity.it
       2023-12-31T21:39:04Z

0 likes, 0 repeats

@salvadorbs @quinta @macfranc @informatica @Vivaldi non sono convinto. Credo sia altrettanto importante che ci siano alternative basate sul motore di Chrome (che credo sia open source) che non siano Chrome.

(DIR) Post #AdNnHsFmJ0P5rkc4o4 by salvadorbs@livellosegreto.it
       2023-12-31T21:48:07Z

0 likes, 0 repeats

@mcastel @quinta @macfranc @informatica @Vivaldi il progetto rimane di google che ne guida lo sviluppo. Vedi la questione di manifest v3 delle estensioni, che bene o male i chromium based stanno piano piano accettando.

(DIR) Post #AdNnHtQnvUolWEmOdE by quinta@mastodon.uno
       2023-12-31T22:44:37Z

0 likes, 0 repeats

@salvadorbs @mcastel @macfranc @informatica @Vivaldi o del supporto di JPEG

(DIR) Post #AdTccnAMTxH7cbbwlE by omo_salvadego@mastodon.uno
       2023-12-31T19:06:50Z

0 likes, 0 repeats

@mcastel @quinta @macfranc @informatica @Vivaldi non riesco a vedere motivi per usare Vivaldi invece di Firefox + Ublock origin (la VPN integrata, forse?)

(DIR) Post #AdTccqV25YanxaIztg by mcastel@poliversity.it
       2023-12-31T20:08:07Z

0 likes, 0 repeats

@omo_salvadego @quinta @macfranc @informatica @Vivaldi uno potrebbe essere il buon client dii posta elettronica integrato, o il lettore di feed

(DIR) Post #AdTccrNGptygfngJRA by nicolo73@mastodon.uno
       2023-12-31T22:13:18Z

0 likes, 0 repeats

@mcastel @omo_salvadego @quinta @macfranc @informatica @Vivaldi non capisco perché parli bene del browser, dell'istanza mastodon, del client email... E dici di usare un account posta google... Perché non usare la posta @vivaldi.net??

(DIR) Post #AdTccsV6eFq8AOM5I0 by mcastel@poliversity.it
       2023-12-31T22:48:43Z

0 likes, 0 repeats

@nicolo73 @omo_salvadego @quinta @macfranc @informatica @Vivaldi più seriamente: sono stato tre i primissimi ad ottenere un account #gmail quando si aprirono le iscrizioni in Italia.Ora ho semplicemente troppe tonnellate di posta per mollare l'account!

(DIR) Post #AdTcctRb8mcz5ninSa by nicolo73@mastodon.uno
       2023-12-31T23:37:28Z

0 likes, 0 repeats

@mcastel @omo_salvadego @quinta @macfranc @informatica @Vivaldi cambiare account di posta aperto su gmail ai suoi esordi è stato snervante. Ho dovuto aprire tutti i siti nei quali ero registrato... ma man mano che arrivava posta su gmail, pian piano ho riportato tutto su vivaldi, ed ora quando mi chiedono la mail, posso dirgli : @vivaldi.net 'come il musicista'!  (godendomi l'espressione di gente che ha scritto in faccia :'ma perché non ti fai gmail come tutti'??) XD

(DIR) Post #AdTccuOnafz03PQ4jg by sabrinaweb71@sociale.network
       2024-01-01T00:01:07Z

0 likes, 0 repeats

@nicolo73 @mcastel @omo_salvadego @quinta @macfranc @informatica @Vivaldi io ho messo un forward da gmail al mio account di posta principale, ma ce l'ho da diversi anni, ho cambiato più volte la destinazione del forward. La gmail non la apro più ormai, la tengo per l'account dei giochi e basta. Ogni volta che mi arriva una mail che non viene da google sulla gmail so che ho un account da cambiare, ma ormai credo di non averne più

(DIR) Post #AdTccvaXAWxpk5uxfM by omo_salvadego@mastodon.uno
       2024-01-01T12:35:48Z

0 likes, 0 repeats

@sabrinaweb71 @nicolo73 @mcastel @quinta @macfranc @informatica @Vivaldi nemmeno io uso più gmail come account principale ma tanto accedendo alla posta solo da client IMAP come Thunderbird e k-9 e non da webmail non sento l'esigenza di impostare un forward (tra l'altro, tra i miei vari account email uno è proprio con Vivaldi)

(DIR) Post #AdTccwPE83VuHJdRgG by omo_salvadego@mastodon.uno
       2024-01-02T12:59:49Z

0 likes, 0 repeats

@sabrinaweb71 @nicolo73 @mcastel @quinta @macfranc @informatica @Vivaldi IMAP non è attivo di default ma si può attivare (con qualche piccolo caveat, come il fatto che mappa come folder i tag)

(DIR) Post #AdTccxC9CAe4j2WVvs by sabrinaweb71@sociale.network
       2024-01-02T13:08:39Z

0 likes, 0 repeats

@omo_salvadego @nicolo73 @mcastel @quinta @macfranc @informatica @Vivaldi non so se all'epoca già c'era (parlo di 10-15 anni fa), forse non ho cercato io abbastanza. Ricordo che gmail, con tutta la sua interfaccia utente avanzatissima, non mi permetteva di vedere le mail nell'ordine in cui volevo io, quindi forward a un altro indirizzo e thunderbird. Alla luce dei fatti sono contenta di aver scelto questa soluzione. Ora la gmail ha un ruolo davvero marginale (ma mi serve e c'è)

(DIR) Post #AdTccyEfKIFnx8i2Uq by nicolo73@mastodon.uno
       2024-01-03T13:07:29Z

0 likes, 0 repeats

@sabrinaweb71 @omo_salvadego @mcastel @quinta @macfranc @informatica @Vivaldi ..non capisco il 'ma mi serve'

(DIR) Post #AdTcczB9op2esY4kfQ by sabrinaweb71@sociale.network
       2024-01-03T13:31:45Z

0 likes, 0 repeats

@nicolo73 @omo_salvadego @mcastel @quinta @macfranc @informatica @Vivaldi stavo finendo i caratteri. Ho un tablet principale che è degooglizzato e ha eOS come sistema operativo, dove faccio tutte le cose importanti (web, posta, fediverso, libri...) e sto molto attenta alla privacy e ai traccianti, poi ho un tablet che uso solo per giocare (io lo chiamo il gamegirl) dove per forza ho google playstore e account gmail. Ecco a cosa mi serve, la gmail per me è praticamente un account di gioco

(DIR) Post #AdTcd0BY4qwu03GZuq by mcastel@poliversity.it
       2024-01-03T13:44:35Z

0 likes, 0 repeats

@sabrinaweb71 @nicolo73 @omo_salvadego @quinta @macfranc @informatica @Vivaldi  cosa è eOS? Scusate la drammatica ignoranza....

(DIR) Post #AdTcd0wLGsNaLB9wqu by sabrinaweb71@sociale.network
       2024-01-03T13:46:09Z

0 likes, 0 repeats

@mcastel @nicolo73 @omo_salvadego @quinta @macfranc @informatica @Vivaldi un sistema operativo alternativo, praticamente un android non fatto da google

(DIR) Post #AdTcd1ZKvtZUI7P5dI by mcastel@poliversity.it
       2024-01-03T13:50:27Z

0 likes, 0 repeats

@sabrinaweb71 @nicolo73 @omo_salvadego @quinta @macfranc @informatica @Vivaldi dovrò indagare, mi piacerebbe vedere se posso insallarlo sul mio vecchio tablet, dove android non mi fa più aggiornare dalla versione nove ...

(DIR) Post #AdTcd2Kq5HZKfRd1fs by quinta@mastodon.uno
       2024-01-03T18:13:45Z

0 likes, 0 repeats

@mcastel @sabrinaweb71 @nicolo73 @omo_salvadego @macfranc @informatica @Vivaldi https://e.foundationSabrina, su che tablet hai installato eOS ?

(DIR) Post #AdTdcVSOQN2aeTTN32 by sabrinaweb71@sociale.network
       2024-01-03T18:24:59Z

0 likes, 0 repeats

@quinta @mcastel @nicolo73 @omo_salvadego @macfranc @informatica @Vivaldi samsung galaxy tab s5. Ma ammetto di non averlo fatto io, mi sono rivolta a qualcuno che offriva questo servizio. Io avevo troppa paura di mandarlo in brick

(DIR) Post #AdTdemBbCGO37DhRwm by marcoboh@devianze.city
       2024-01-03T18:25:24Z

0 likes, 0 repeats

@quinta @mcastel @sabrinaweb71 @nicolo73 @omo_salvadego @macfranc @informatica @Vivaldi una cosa non ho capito, con eOS sul telefono poi potrei installare l'app per esempio della banca che sta su Play Store (o quella di Trenitalia o anche quella per l'accesso a PosteID)?

(DIR) Post #AdThGawVkOmx6yMqXY by sabrinaweb71@sociale.network
       2024-01-03T18:44:23Z

0 likes, 0 repeats

@marcoboh @quinta @mcastel @nicolo73 @omo_salvadego @macfranc @informatica @Vivaldi dipende da chi ha sviluppato l'app e come. Queste app puoi cercarle su store alternativi tipo Aurora Store, solo che non è detto che funzionino, se dipendono da librerie di google potresti dover installare anche le gapps o le microg. Spero che qui intervenga qualcuno che ne sa più di me a questo punto

(DIR) Post #AdThGc8FKFlmnerjTE by quinta@mastodon.uno
       2024-01-03T19:06:04Z

0 likes, 0 repeats

@sabrinaweb71 @marcoboh esatto. va installato microg.a me funziona tutto tranne le app che fanno acquisti in app tramite play store

(DIR) Post #AdThGl18I4QYMCbg8G by sabrinaweb71@sociale.network
       2024-01-03T18:45:29Z

0 likes, 0 repeats

@marcoboh @quinta @mcastel @nicolo73 @omo_salvadego @macfranc @informatica @Vivaldi l'app di trenitalia sul mio tablet funziona, posteid non la uso ma mi hanno detto di no