Post AcsPDqDDFP6UTN3is4 by 61ennepi@mastodon.social
(DIR) More posts by 61ennepi@mastodon.social
(DIR) Post #AcsHdlBNlpBsln3EB6 by 61ennepi@mastodon.social
2023-12-16T17:43:16Z
0 likes, 0 repeats
Ah, già. Se tu modifichi un software GPL (e mastodon lo è) in base alle licenza mi sembra tu debba "restituire" alla comunità rendendo pubblici e GPL i tuoi cambiamenti. Rendere pubblici e GPL i cambiamenti può essere evitato solo limitando all'interno della tua azienda l'uso del software modificato.Forse essere chiamati al rispetto di questa norma potrebbe rendere difficile a threads l'attuazione di embrace extend extinguish, perché dovrebbero rendere pubblici i cambiamenti...
(DIR) Post #AcsHdm52Qti5YP5fvc by moffintosh@berserker.town
2023-12-16T17:54:40Z
0 likes, 0 repeats
@61ennepi Non esattamente. Mastodon non è GPL ma AGPL, il che significa che basta offrire accesso al servizio per richiedere che il codice venga pubblicato.
(DIR) Post #AcsHillx0Mde2yXoDQ by 61ennepi@mastodon.social
2023-12-16T17:45:30Z
0 likes, 0 repeats
...E il non rispetto sarebbe una violazione dei termini, come il lasciare esprimere fascisti violerebbe non la GPL ma la licenza d'uso specifica di Mastodon.Tutti buoni motivi per defederarli (personalmente ho già bloccato il dominio per me: per ora voglio vedere cosa fanno).#threads
(DIR) Post #AcsHimldJ1yj8HP4MK by moffintosh@berserker.town
2023-12-16T17:55:35Z
0 likes, 0 repeats
@61ennepi Threads non riutilizza codice mastodon iirc, ma usa lo stesso protocollo (ActivityPub)
(DIR) Post #AcsPDqDDFP6UTN3is4 by 61ennepi@mastodon.social
2023-12-16T19:19:16Z
0 likes, 0 repeats
@moffintosh Grazie per la precisazione. AP essend un protocollo non ricade sotto la licenza (A)GPL e threads in merito può estendere liberamente. Quindi è interesse del Fediverso non avere troppi contatti con loro. Forse threads cercherà di attirare gli account in fuga da twitter.Comunque ho visto su thread, visitato in lettura, alcuni account privati. Quello è qualcosa che dovranno rendere pubblico se usano Mastodon.E poi c'è il problema della moderazione dello hate speech e c'è...