Post AcTdYVoYoYPRbritZQ by claudiagiulia@mastodon.uno
 (DIR) More posts by claudiagiulia@mastodon.uno
 (DIR) Post #AcRjDRI0ebwMu3ueA4 by claudiagiulia@mastodon.uno
       2023-12-03T18:03:50Z

0 likes, 0 repeats

+++ #Spid rubate e clonate le identità digitali🔥Anticipazione @reportrai3La truffa via Spid “così si fa una doppia identità digitale”#Report svela come sia facile creare un ID di altri (si parte dal furto di 300mila euro/ bonus cultura ma i profili rubati sono di più) https://twitter.com/ciaudiagiulia/status/1731372712600199306?s=21&t=qKYPOYJBOlbuF8ErBBarlQcc @quinta @paolocoppola @carlopiana @brunosaetta non ricordo a che ora va in onda ma direi che sarebbe meglio seguire la cosa

(DIR) Post #AcRjDaoFG84cQe419k by quinta@mastodon.uno
       2023-12-03T22:26:23Z

0 likes, 0 repeats

@claudiagiulia @paolocoppola @carlopiana @brunosaetta  in Italia le frodi per identità ammontano a oltre 2bn/yr, quelle del solo sistema bancario sono oltre 34mila.non sono stati chiarissimi: hanno creato firme digitali asseritamente con deleghe (vietato dalla procedura)non mi risulta ci sia riscontro.hanno scoperto che ci sono frodi! e che sono state comminate sanzioni per oltre 2M. ovvero che la vigilanza funziona... (anche se in realtà più che altro sulla PEC)

(DIR) Post #AcSWGaJ6TjWJUfYOo4 by carlopiana@mastodon.uno
       2023-12-04T07:36:02Z

0 likes, 0 repeats

@quinta @claudiagiulia @paolocoppola @brunosaetta probabilmente fa notizia perché è l'uomo che ha morso il cane ;-)

(DIR) Post #AcSrVNrJ8pXAGcS0ES by claudiagiulia@mastodon.uno
       2023-12-04T11:34:02Z

0 likes, 0 repeats

@quinta sarebbe stato interessante e probabilmente anche necessario il tuo intervento con una spiegazione in trasmissione, non credi? @paolocoppola @carlopiana @brunosaetta

(DIR) Post #AcSsehf8yrHMFQljCS by quinta@mastodon.uno
       2023-12-04T11:46:54Z

0 likes, 0 repeats

@claudiagiulia @paolocoppola @carlopiana @brunosaetta 1) in quasi 8 anni di presidenaz del cdi agid ho fatto 1 (un) comunicato stampa, per indicare un punto di contatto dedicato ai portatori di handicap. Non mi metto certo a parlare ora che non ho più alcun titolo.2) hai mai visto un intervento in trasmissione non tagliato e cucito a tesi ?

(DIR) Post #AcSt6E0Oq3xONNpnBQ by mora@mastodon.uno
       2023-12-04T11:51:53Z

0 likes, 1 repeats

@quinta @claudiagiulia @paolocoppola @carlopiana @brunosaettaCome diceva George Bernard Shaw«Non fare la lotta nel fango con un maiale. Non farai che sporcarti. E, per di più, il maiale si diverte».

(DIR) Post #AcTaj7XD7vOHd7yUq0 by claudiagiulia@mastodon.uno
       2023-12-04T20:00:15Z

0 likes, 0 repeats

@quinta (Scusa se rispondo solo ora ma mi collego a mastodon con enorme difficoltà)Sicuramente è un tema importante quello dei tagli, però potevano attrezzare una registrazione doppia per sicurezza e essere pronti per mandare online (caricata a pallettoniI) tutta l’intervista integrale in anticipo sulla puntata di ieri sera…così davanti a un eventuale taglio studiato c’era online già da prima la versione integrale  @paolocoppola @carlopiana @brunosaetta

(DIR) Post #AcTc5Yy9uEUZ2fqR8q by pieg0angela@mastodon.uno
       2023-12-04T17:06:52Z

0 likes, 0 repeats

@claudiagiulia @quinta @paolocoppola @carlopiana @brunosaetta Io invece eviterò con cura per via del viziaccio decennale di Report, riconoscibile sin dalle prime puntate, quando alla conduzione e direzione c'era la  laureata al DAMS in storia del cinema. Aggiungo che a me de sentì la playlist musicale de Report non me ne po fregà de meno.Non nego che però finché c'è stato Barnard m'avevano intortato pure a me.Nel 1997 ero un sedicenne, ci può stare che abbocchi al "non ce lo dicono".

(DIR) Post #AcTc5a73edCkaZ13eS by carlopiana@mastodon.uno
       2023-12-04T18:28:30Z

0 likes, 0 repeats

@pieg0angela @claudiagiulia @quinta @paolocoppola @brunosaetta A) tip of the hat per il nomeB) concordo; vale per il giornalismo italiano in genere, salvo limitate eccezioni, nella mia limitata esperienza diretta ; Report è l'epitome del fenomeno: se i fatti concordano con la narrazione, allora devono per forza inventarsi qualcosa, loro comunque non sono interessati al reporting (giornalismo ossimorirco, dunque)

(DIR) Post #AcTc5apMzseMnzkRii by claudiagiulia@mastodon.uno
       2023-12-04T20:06:49Z

0 likes, 0 repeats

@carlopiana A volte mi stupisco di come persone attrezzate non si rendano conto che la tv “fa realtà” nel senso di “informazione”  > non è che il mio o il tuo giudizio critico su report risolva o aiuti granché se ce lo diciamo tra noi su mastodon eh @quinta @paolocoppola @brunosaetta

(DIR) Post #AcTc5bnzMV8hq06rCq by quinta@mastodon.uno
       2023-12-04T20:15:54Z

0 likes, 0 repeats

@claudiagiulia @carlopiana @paolocoppola @brunosaetta e io mi stupisco di come persone attrezzate non si rendano conto che determinati temi hanno un impatto politico nullo.ps.Non lottare con un maiale. Riuscirai solo a sporcarti col fango mentre il maiale si diverte.pp.ss.  fatti un report tutto tuo

(DIR) Post #AcTdYVoYoYPRbritZQ by claudiagiulia@mastodon.uno
       2023-12-04T20:32:09Z

0 likes, 0 repeats

@quintaHai ragione @carlopiana @paolocoppola @brunosaetta