Post Ac2JCe08S4NMHJVwnY by m3nhir@mastodon.uno
(DIR) More posts by m3nhir@mastodon.uno
(DIR) Post #Ac1VR0Z8MJJibgXYrg by raccoon@den.raccoon.quest
2023-11-21T06:49:32.576Z
1 likes, 1 repeats
@informapirata@mastodon.uno YARR! Mi serve il tuo aiuto! Dobbiamo informare la ciurma, google ne sta combinando una nuova.Stanno iniziando a rallentare artificialmente youtube su firefox e derivati, ancora non succede a tutti gli utenti firefox ma non penso ci metteranno molto.Le prove: C'è un javascript che controlla che browser stai usando, se sei su firefox e derivati youtube rallenta.Il motivo: Queste sono teorie ma immagino sia per spingere i pochi utenti firefox restanti a spostarsi su chrome per avere maggiore controllo visto che chrome appartiene a google. Sicuramente questo è collegato alla questione adblockers, gli adblockers su chrome verranno limitati su chrome a breve mentre su firefox per ora sembra che le cose continueranno a funzionare bene, questo dovrebbe spiegare abbastanza il motivo di questo forzato rallentamento sulla nostra volpe preferita.Soluzioni: La soluzione, che comunque fornisce ulteriore prova, è usare un addon su firefox che comunica ai siti che visitiamo che stiamo usando chrome.Odio fare pensare ai siti internet che uso chrome, non fa altro che dare maggiore controllo a google in un certo senso, ma in questo caso se uno vuole proprio usare youtube su firefox si fa in questo modo.Link all'addon: https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/uaswitcher/Altra soluzione, quella più basata: Usare invidious, invidious non fa vedere pubblicità e permette di vedere qualunque video di youtube, non solo di vederlo ma di scaricarne video, audio o video+audio (attualmente non ha ancora supporto per video multilingua, quindi io quelli lo scarico e li guardo sul mio media player).Ci si può anche iscrivere a diversi canali se si fa un account.L'istanza di invidious che hostiamo noi funziona bene.E non lo dico perchè me ne viene in tasca qualcosa, non ho nessun guadagno dal mio dominio, solo spese :raccoon_blep::raccoon_sob:https://tube.raccoon.quest
(DIR) Post #Ac1Zu6yK1FWKgqSGJ6 by informapirata@mastodon.uno
2023-11-21T07:38:08Z
0 likes, 0 repeats
@raccoon Da quello che so, si tratta di un problema conosciuto da almeno un paio di anni e di cui si era parlato sul reddit. A dire il vero credevo che fosse stato superato del frattempo, ma probabilmente l'antitrust statunitense ed europeo non ha ricevuto molti input
(DIR) Post #Ac1Zu7sgdgbhVepHA8 by raccoon@den.raccoon.quest
2023-11-21T07:39:37.627Z
0 likes, 0 repeats
@informapirata@mastodon.uno No questo è nuovo, si come dici tu era successo in passato, ma questo in particolare è nuovo. Per chi parla inglese c'è questo video di questo ragazzo dalla burgerland che seguo e sa il fatto suo.
(DIR) Post #Ac1sx38sc2ouoIVXyC by basketshoes@mastodon.uno
2023-11-21T10:05:49Z
0 likes, 0 repeats
@raccoon @informapirata potresti linkarlo per favore?
(DIR) Post #Ac1sx4No02LyesUysC by raccoon@den.raccoon.quest
2023-11-21T11:13:03.219Z
0 likes, 0 repeats
@basketshoes@mastodon.uno @informapirata@mastodon.uno Guarda le risposte, mi ero dimenticato ma informapirata mi ha ricordato :P Comunque qua: https://tube.raccoon.quest/watch?v=v4gXhmzQztE
(DIR) Post #Ac2JCe08S4NMHJVwnY by m3nhir@mastodon.uno
2023-11-21T14:42:22Z
0 likes, 0 repeats
@raccoon @informapirata Io uso Firefox, il problema si presenta anche usando chromium?
(DIR) Post #Ac2JCesNCPlEzWtGL2 by raccoon@den.raccoon.quest
2023-11-21T16:07:12.226Z
0 likes, 0 repeats
@m3nhir@mastodon.uno @informapirata@mastodon.uno No, perchè sono cose che stanno facendo per spingere la gente a usare chrome. Ma la soluzione non è fare quello che vuole google e cambiare.