Post AaMMV3U4e5uE9rKu4O by caosorganizzato@livellosegreto.it
(DIR) More posts by caosorganizzato@livellosegreto.it
(DIR) Post #AaMMUzMTyNSNN9kmgK by caosorganizzato@livellosegreto.it
2023-10-02T10:23:00Z
0 likes, 0 repeats
Monopattini e biciclette sono mezzi pericolosissimi perché possono essere facilmente investiti dal mio SUV alto 2 metri e largo 5, bisogna fare attenzione e regolamentarne l'utilizzo il più possibile
(DIR) Post #AaMMV0IGVXg4GMmvkO by AJ02m2RByuKqNy0eES.tassoman@orwell.fun
2023-10-02T10:43:18.153736Z
0 likes, 0 repeats
Un amico medico mi ha informato che al pronto soccorso sono aumentati i traumi cranici da monopattino. Ipotizzo, probabilmente perché non essendoci bisogno di avere patenti o patentini, vengono "inforcati" con leggerezza anche mezzi a propulsione elettrica non omologati, ad esempio con velocità illimitate o pedalate non assistite.Il SUV è un comodo acchiappa like, probabilmente, considerata la massa, produce anche più danni di tutti gli altri. Però non mi pare sia un esempio efficace per sottolineare la negligenza alla guida. Anche perché così facendo, finiremmo a parlare dei trasporti pesanti.Entrambi sono accomunati dalla potenzialità di infrangere le regole e il rispetto per le altre persone. Mettersi alla guida di un veicolo, automaticamente implica di avere responsabilità civile verso le altre persone.Sebbene ci sia il reato penale di omicidio stradale, che equivale a quello di omicidio colposo, io sarei più propenso che nei casi più gravi fosse classificabile anche come omicidio volontario.
(DIR) Post #AaMMV1IelZaJNrykzo by cicciofritz@livellosegreto.it
2023-10-02T10:54:31Z
0 likes, 0 repeats
@tassoman @caosorganizzato entrambi hanno lo stesso diritto di stare in strada, ma in caso di violazioni le conseguenze sono molto diverse nei due casi. Lo trovo un post simpatico e per me andrebbero tutelati molto di più i "fragili" che in caso di incidente finiscono ricoverati col trauma cranico, colpevoli o no. E per tutelati intendo anche non dargli la colpa a prescindere perché stavano guidando un pericolosissimo monopattino. Non vogliamo mica arrivare a dire che "se la sono cercata", vero?
(DIR) Post #AaMMV2Lsr3lCeAUqfI by AJ02m2RByuKqNy0eES.tassoman@orwell.fun
2023-10-02T11:08:50.135189Z
0 likes, 0 repeats
Infatti, proprio perché è un post “simpatico” che ho parlato di acchiappa click. Io ho risposto più obiettivamente, da pedone, pratica che mi arrischio giornalmente.Se vuoi inizio a contarti quante biciclette e monopattini rompono il cazzo sul marciapiede, sia ferme che in movimento, ma andrei fuori tema. Nel tempo libero invece, guido un van, che in termini di U-tilty, al SUV gli passa sopra, anche in termini di massa (anche agli altri in effetti), e ti assicuro che la responsabilità verso gli altri è direttamente proporzionale alla massa del veicolo. Per quanto riguarda sensi di colpa, pedoni, biciclette monopattini e rollerblade, non ce ne sono, perché non hanno nessun obbligo di pagare una assicurazione.Ad ogni modo, questo “sollievo”, non dovrebbe essere un motivo per comportarsi in modo irresponsabile e rompere i maroni al prossimo. Siamo sempre a sud di qualcuno
(DIR) Post #AaMMV3U4e5uE9rKu4O by caosorganizzato@livellosegreto.it
2023-10-02T12:07:36Z
0 likes, 0 repeats
@tassoman @cicciofritz Si può usare il sarcasmo per parlare di temi sociali, L'ho fatto con l'intenzione di scherzarci su, e non fare clickbait. È per fare luce sul fatto che nell'opinione pubblica le bici o i monopattini sono target più facili contro cui puntare il dito per fare 3000 leggi; mentre i SUV, spesso sono utilizzati in città anche quando non ce n'è bisogno. Non ho scelto un mezzo a caso, ma quello che, fra tutti, in città, statisticamente, provoca più morti ed emissioni di CO2.
(DIR) Post #AaMMV4Erq7KuUzEH0S by caosorganizzato@livellosegreto.it
2023-10-02T12:10:16Z
0 likes, 0 repeats
@tassoman @cicciofritz Chi si comporta in modo irresponsabile lo fa a prescindere dal mezzo di spostamento, ed è una testa di cazzo. Ci sono teste di cazzo con l'auto, la bici, il monociclo o i roller blade.
(DIR) Post #AaMMV5C4I0gvSavYHY by raccoon@den.raccoon.quest
2023-10-02T12:34:04.643Z
0 likes, 0 repeats
@caosorganizzato@livellosegreto.it @tassoman@orwell.fun @cicciofritz@livellosegreto.it quello che bisognerebbe veramente regolamentare sono i veicoli in base alla dimensione e consumo.Quando uno compra un veicolo dovrebbe avere buoni motivi per prendere una cosa enorme perché come detto sono pericolosi, emettono più co2 e diciamocelo, se tutti prendessero una macchina di dimensioni modeste ci sarebbero più parcheggi. Secondo me prendere macchinoni senza averne davvero bisogno è da egoisti/menefreghista. O magari semplicemente non ci pensano.
(DIR) Post #AaMMV6EaQ8Iegh74qW by caosorganizzato@livellosegreto.it
2023-10-02T12:17:25Z
0 likes, 0 repeats
@tassoman @cicciofritz Poi i SUV hanno un grande problema: la visibilità limitata; cosa che li rende molto più pericolosi in città di qualsiasi altro mezzo, più per i pedoni che per i conducenti, motivo per cui una grande parte delle vittime dei SUV è composta da bambini.Cosa facciamo? In quanto persone, a prescindere dallo stato e le sue leggi; facciamo indossare i gilet riflettenti ad alta visibilità alle persone sotto i 150cm o ci chiediamo se abbiamo davvero bisogno di un SUV in città?
(DIR) Post #AaMPPUhKqsdKgYZxNw by caosorganizzato@livellosegreto.it
2023-10-02T12:43:07Z
0 likes, 0 repeats
@raccoon @tassoman @cicciofritz per questo bisogna creare consapevolezza nelle persone parlandone pubblicamente come stiamo facendo ora, prima di pensare alle leggi.
(DIR) Post #AaMPPVSU1aLb2mdbsG by raccoon@den.raccoon.quest
2023-10-02T13:06:45.004Z
0 likes, 0 repeats
@caosorganizzato@livellosegreto.it @tassoman@orwell.fun @cicciofritz@livellosegreto.it Io magari sono stronzo, o acido... Ma ho poca fiducia nella gente. Secondo me la maggior parte se ne strafotte.