Post AYmtZPQK0iNJlLCDIW by quinta@mastodon.uno
(DIR) More posts by quinta@mastodon.uno
(DIR) Post #AYkwAIqeWhoOXICD0i by nuke@poliversity.it
2023-08-15T13:16:43Z
0 likes, 0 repeats
Legge anti pirateria 📣 di @quinta per LaRepubblicaUn piccolo passo avanti verso un nuovo Internet, forse. Un po’ come facciamo da sempre contro il #phishing e ne parlavo proprio alcuni mesi fa.
(DIR) Post #AYkwAJiXIMuhEPPEzw by quinta@mastodon.uno
2023-08-15T13:22:34Z
0 likes, 0 repeats
@nuke nel mio articolo spiego perche' e' una cosa molto pericolosa..sul blog ho espanso
(DIR) Post #AYlRMLTYNyIJsZjKam by nuke@poliversity.it
2023-08-15T19:12:09Z
0 likes, 0 repeats
@quinta si, per come è attuata adesso, ne comprendo i pericoli. Non capisco invece cosa possa impedire di contrastare questo fenomeno trattandolo come si fa con il phishing un po’ a tutti i livelli, partendo per esempio dalle condivisioni basate su nomi di dominio, prima ancora che bloccare gli IP.
(DIR) Post #AYlY1Si0zretuWU2bo by quinta@mastodon.uno
2023-08-15T20:26:49Z
0 likes, 0 repeats
@nuke sono iperfacili da aggirareleggi l'ultimo paragrafo quihttps://blog.quintarelli.it/2023/08/on-anti-piracy-red-button-in-italy-and-untold-the-risk-of-retaliation/
(DIR) Post #AYljJnG0R8FiLeKHnU by nuke@poliversity.it
2023-08-15T22:33:23Z
0 likes, 0 repeats
@quinta ho visto e concordo su tutti i punti. Non riesco però a fare a meno di paragonare questa situazione (la grande diffusione di streaming illegale), al quotidiano contrasto al phishing.Nascono come funghi ogni giorno nuovi domini, di ogni tipo, con contenuti di phishing. Nonostante tutto li si segnala, insegue e disattiva, sempre (da sempre). Hanno di fatto vita breve.Perché non attuare, tecnicamente, lo stesso concetto? PS: La domanda è riferita retoricamente al legislatore.
(DIR) Post #AYmtZOVxOHHwwWpCRU by baddo71@mastodon.uno
2023-08-16T06:23:23Z
0 likes, 0 repeats
@nuke @quinta sapevate che esiste un software che analizza le frequenze della musica in commercio. I tormentoni estivi (nuovi) ne sono l’esempio vivente. E poi con i giusti comandi genera una frequenza gradita al grande pubblico. Fantascienza?! No realtà purtroppo. Nuove tecnologie nuovi modi di pensare. Altrimenti rischiamo di non evolvere.
(DIR) Post #AYmtZPQK0iNJlLCDIW by quinta@mastodon.uno
2023-08-16T12:02:55Z
0 likes, 0 repeats
@baddo71 @nuke lo pensi o lo sai ?
(DIR) Post #AYmvkI83fhukETyDPE by baddo71@mastodon.uno
2023-08-16T12:27:20Z
0 likes, 0 repeats
@quinta @nuke lo so. Posso sembrare superficiale (ma sono pragmatico), la rete è la rappresentazione della vita reale. Esistono i documenti falsi che impediscono di rintracciare così esistono gli ip e l’indirizzo Mac che possono essere alterati. Spero vivamente di sbagliarmi
(DIR) Post #AYmwUPX4ThgqVyf3p2 by baddo71@mastodon.uno
2023-08-16T12:35:42Z
0 likes, 0 repeats
@quinta @nuke una possibile scenografia: individuare i luoghi fisici dei backup (server) dell’agenzia delle entrate, inps , Acea, Eni. Bloccarli e poi hackerare così non sarebbero in grado di ripristinare i dati. O pagano (probabile essendo ignoranti) o si perde tutto mettendo in ginocchio una nazione senza spargimento di sangue.Fantascienza?! Lo spero vivamente con tutto il cuore
(DIR) Post #AYn81ktZAhGvp3Hlqa by quinta@mastodon.uno
2023-08-16T14:44:56Z
0 likes, 0 repeats
@baddo71 @nuke per l'analisi dei tormentoni io ero rimasto a mara maionchise hai un link ad un articolo scientifico che espone ciò, mi interessa molto
(DIR) Post #AYp642zx1bKexG9nai by baddo71@mastodon.uno
2023-08-17T13:32:21Z
0 likes, 0 repeats
@quinta @nuke e secondo te un software del genere è pubblico?! Personalmente quando ne sono venuto a conoscenza mi è crollato un mondo. Me lo ha confidato un autore musicale. Oggi con l’AI credo sia ancora più semplice. Un software per generare manipolare musica a livello professionale sia cubase. Spero vivamente che io sia stato canzonato, ma ascoltando i tormentoni le domande sorgono vista la somiglianza