Post AYSTinghyeq2VsMaH2 by shumann78@mastodon.uno
 (DIR) More posts by shumann78@mastodon.uno
 (DIR) Post #AYQKxdUKtSb7Jtei9I by quinta@mastodon.uno
       2023-08-05T14:51:31Z

0 likes, 0 repeats

"Alla prima conferenza stampa non venne praticamente nessuno. Non era un tema sexy."ho fatto alcune precisazioni al post sul resoconto della mia attività da parlamentare e da presidente del comitato di indirizzo AgID(e ho aggiunto anche un dettaglio sulla storia della webtax) https://blog.quintarelli.it/2021/11/mo-scendo/

(DIR) Post #AYQSUjBXQv5QDvacVM by it_dwarf@mastodon.uno
       2023-08-05T16:15:57Z

0 likes, 1 repeats

@quinta grazie, interessantissima lettura su come funzionano realmente i processi di formazione (o di naufragio ...) di una legge. E tante altre utili  informazioni su come funzionano i processi  politici parlamentari.

(DIR) Post #AYQX2HKHuy8RU1w5dw by quinta@mastodon.uno
       2023-08-05T17:06:49Z

0 likes, 0 repeats

@it_dwarf grazie

(DIR) Post #AYQXnGqFXLYTaiIFO4 by quinta@mastodon.uno
       2023-08-05T17:15:19Z

0 likes, 0 repeats

@it_dwarf si, credo che si capisca bene che non c'è nulla di più sbagliato di ritenere che "lavorare"=votare (e quindi che si lavoro da martedì a giovedì)l'attività largamente maggiore è quella fatta quando non si vota. il voto è un momento di ratifica di lavoro fatto in altro tempo/luogo (o di braccio di ferro per alterare equilibri)

(DIR) Post #AYQYEAkEJVpuV4Iza4 by it_dwarf@mastodon.uno
       2023-08-05T17:20:08Z

0 likes, 1 repeats

@quinta il voto  è la parte finale del lavoro: quella visibile all'esterno del Parlamento ed utilizzabile dagli  stakeholder   (parlamentati,, gruppi politici, gruppi di interesse,  stampa, ecc.) per fare rumore sulle varie  aree di lavoro del Parlamento. Il lavoro  legislativo "vero" è  altro.

(DIR) Post #AYQYLmi5YcZsH6vwm0 by quinta@mastodon.uno
       2023-08-05T17:21:30Z

0 likes, 1 repeats

@it_dwarf esatto. Ed è totalizzante... (anche se c'è qualcuno che fa solo il pigia tasti)

(DIR) Post #AYSGha2tuiwcVdpcSe by ale_gianlu@mastodon.uno
       2023-08-06T13:13:13Z

0 likes, 0 repeats

@quintaIl logo è anche una sua idea?

(DIR) Post #AYSHnb94q2YJby9b3Q by quinta@mastodon.uno
       2023-08-06T13:25:32Z

0 likes, 0 repeats

@ale_gianlu no, nemmeno il nome. il nome credo lo abbia inventato andrea rigoni. non ricordo bene. cmq e' tutto scritto qui: blog.quintarelli.it/spid ci sono anche alcuni documenti "storici" come la prima bozza di articolato, il link al primo post, le mail del primo gruppo di lavoro, ecc.

(DIR) Post #AYSTinghyeq2VsMaH2 by shumann78@mastodon.uno
       2023-08-06T15:39:06Z

0 likes, 1 repeats

@quinta @it_dwarf è sempre così quando si parla lavori che non si conoscono.. si banalizzano. Perché, come dico spesso, il lavoro degli altri è sempre facile.... Tanto non lo sai fare.