Post AXW7yfIbAIjhMIx6fo by carolus@mastodon.uno
 (DIR) More posts by carolus@mastodon.uno
 (DIR) Post #AXUNmZGsxZfw8jU7Ki by quinta@mastodon.uno
       2023-07-08T15:49:53Z

0 likes, 0 repeats

Una mail che ho ricevuto(da un ragazzo italo-austriaco)Oggi ho portato a casa l'ultimo esame del mio diploma in data science al politecnico di Zurigo.Alla fine il mio percorso é partito dalle fondamenta del machine learning e mi ha portato nel big data e nel cloud computing (ho scoperto che mi interessa molto questo aspetto strada facendo).Ora mi aspetta una tesi finale che probabilmente farò al SDSC (https:/https://blog.quintarelli.it/2023/07/una-mail-che-ho-ricevuto/#News

(DIR) Post #AXUTl6GVuwX5cAzhho by sleepingcreep@livellosegreto.it
       2023-07-08T16:56:52Z

0 likes, 0 repeats

@quinta purtroppo è un peccato che l'università italiana, in questo, sia lontanissima dal dare la possibilità ai cittadini e agli studenti di approfondire questi temi. mi sembra si stia fermi, tremendamente fermi.

(DIR) Post #AXVk6yacvdGCbYobQm by mora@mastodon.uno
       2023-07-09T07:34:49Z

0 likes, 0 repeats

@quinta Il dato fondamentale è che la distanza tra quello che l'informatica consente e la consapevolezza di possibilità e conseguenze aumenta e continuerà ad aumentare.Invece di cercare di dotare i cittadini di una consapevolezza media più alta, si propongono ai sudditi percorsi di antiquariato.Qualcuno è ancora convinto che il formaggio di fossa o il portapenne cucito a mano possano garantirci un futuro.La verità è che il futuro si allontana e lo fa accelerando.Noi guardiamo al XX secolo.

(DIR) Post #AXVkP0SohRJDd5l9TU by quinta@mastodon.uno
       2023-07-09T07:38:05Z

0 likes, 0 repeats

@mora se va bene

(DIR) Post #AXW7yfIbAIjhMIx6fo by carolus@mastodon.uno
       2023-07-09T08:30:00Z

0 likes, 1 repeats

@mora @quinta Ehi… ci sono anche il lardo di Colonnata e il pistacchio di Bronte!