Post AXQsm08vszNB8d8QoC by eklektikos@mastodon.uno
 (DIR) More posts by eklektikos@mastodon.uno
 (DIR) Post #AXQMcNZkiDtkNs31RA by quinta@mastodon.uno
       2023-07-06T17:18:01Z

0 likes, 0 repeats

Ho detto le mie impressioni su Threads a Hollywood Reporterhttps://www.hollywoodreporter.it/industry/tecnologia/threads-ecco-come-mark-zuckerberg-cerca-di-entrare-nel-fediverso-facendo-la-guerra-a-twitter/27440/@Livia

(DIR) Post #AXQOJAjeQbDgxzeANM by dagoneye@mastodon.bida.im
       2023-07-06T17:36:55Z

0 likes, 1 repeats

@quinta @Livia gran pezzo, poche certezze e molte domande. Chiarisce molto bene il contesto. Certo, il momento è davvero stimolante.

(DIR) Post #AXQOl7iVFD1HiHRDge by eklektikos@mastodon.uno
       2023-07-06T17:42:01Z

0 likes, 1 repeats

@quinta sempre sul pezzo. 😁Penso che la domanda qui sia: può il fediverso fare grandi numeri senza nuovi modelli di business (certamente diversi dagli attuali social centralizzati)?In altri termini: le istanze posso fare grandi numeri, garantendo la sostenibilità del servizio, basandosi solo sulle donazioni dei loro utenti?Letteralmente lo vedremo solo vivendolo (il fediverso). 😉

(DIR) Post #AXQOnFn0CZ3DKSYg1g by mariosiniscalchi@mastodon.uno
       2023-07-06T17:42:24Z

0 likes, 0 repeats

@quinta @Livia Se ho ben capito threads sarà una delle tante istanze raggiungibili da noi iscritti a Mastodon?Se è così è davvero una ottima opportunità.Se META sulla sua istanza vorrà raccogliere dati e fare pubblicità, faccia.I suoi utenti si accorgeranno prima o poi che possono avere un servizio migliore passando ad altra istanza.

(DIR) Post #AXQRYwW3MXZ9MVUx0K by mora@mastodon.uno
       2023-07-06T18:13:26Z

0 likes, 0 repeats

@quinta @Livia «Una comunità digitale senza algoritmi che danno forma a quello che vediamo.»Quindi l'ordinamento cronologico, la timeline propriamente detta non ha dietro un algoritmo di sort?È la mano invisibile di John Mastodon che li ordina 🤣 #sischerza

(DIR) Post #AXQUUSyXYFHaRpNbqy by insopportabile@mastodon.uno
       2023-07-06T18:46:11Z

0 likes, 0 repeats

@quinta quanto sta diventando complicato comunicare senza avere rimorsi.

(DIR) Post #AXQXNSJ7w6OSDBMF5k by iron_bug@friendica.ironbug.org
       2023-07-06T19:17:10Z

0 likes, 1 repeats

è molto probabile. non faranno mai niente senza un motivo. ma non credo che siano interessati a fare amicizia con Fediverse.

(DIR) Post #AXQXq6TUBnwotbraoC by quinta@mastodon.uno
       2023-07-06T19:23:45Z

0 likes, 0 repeats

@eklektikos servono i grandi numeri ?Io sognerei qualcuno che fa un server mastodon "multidominio"me farei uno per la famiglia, uno per l'azienda, uno per il gruppo di amici...

(DIR) Post #AXQXujofrMQW4Qz4BE by quinta@mastodon.uno
       2023-07-06T19:24:35Z

0 likes, 0 repeats

@mariosiniscalchi @Livia vero, non essere spiati e venduti

(DIR) Post #AXQY0NJaQrWW1N8BJg by quinta@mastodon.uno
       2023-07-06T19:25:37Z

0 likes, 0 repeats

@insopportabile non l'ho capita... Ho bisogno di ferie ?

(DIR) Post #AXQYB7s0CEmJIyM4QK by insopportabile@mastodon.uno
       2023-07-06T19:27:33Z

0 likes, 1 repeats

@quinta che scegliere lo strumento per comunicare senza ragionare sulle implicazioni personali e sociali e sull’impatto che quello strumento può determinare sta diventando complesso. Ma sono io che ne ho bisogno che scrivo da schifo, eh 😂🤷‍♂️

(DIR) Post #AXQmVMegKlLcJIfXvs by quinta@mastodon.uno
       2023-07-06T22:08:05Z

0 likes, 0 repeats

@insopportabile puro vangelo

(DIR) Post #AXQqEBlvwXUhS17ubI by antopuglieseoff@mastodon.uno
       2023-07-06T22:49:48Z

0 likes, 1 repeats

@quinta @Livia un nosocomio.E poi installando questa app diamo accesso a noi stessiFollia pura!Andrebbe debellata!

(DIR) Post #AXQsm08vszNB8d8QoC by eklektikos@mastodon.uno
       2023-07-06T23:18:20Z

0 likes, 0 repeats

@quinta dipende da cosa si vuol fare con e nel fediverso. Se un'istanza Mastodon serve per il gruppetto di amici, no. Se vuole essere un'alternativa più umana e meno alienante agli attuali social centralizzati, con i grandi numeri (e nuovi modelli di business più rispettosi delle persone) temo che toccherà farci i conti. 😉

(DIR) Post #AXS9Jf8QIEx4FjvgNU by eklektikos@mastodon.uno
       2023-07-06T23:33:52Z

0 likes, 0 repeats

@quinta più nello specifico, bisogna capire cosa vuol fare (e essere) Mastodon da grande. 😁

(DIR) Post #AXS9Jfq1g7pWQyKVLE by quinta@mastodon.uno
       2023-07-07T13:58:23Z

0 likes, 0 repeats

@eklektikos il fatto che sia open source implica che chiunque possa fare un server interoperante.quindi ci saranno sempre alternative etiche.

(DIR) Post #AXSB6hfPldh6FYJEXY by eklektikos@mastodon.uno
       2023-07-07T14:18:28Z

0 likes, 0 repeats

@quinta quello é chiaro ed é cosa buona e giusta. 😁Ma mi domando se sia possibile un cambio di paradigma (di massa) dei social senza una propulsione dovuta alla creazione di nuovi modelli di business (chiaramente migliori rispetto agli attuali). Gli attuali "grandi numeri" che stanno di là, possono spostarsi di qua senza un volano "commerciale"? Può esserci una nuova fase decentralizzata di massa, che é poi quello che avevano in mente i fondatori del webbe? 😁😉

(DIR) Post #AXSEpikGu93UUJjr8q by lowlevel@mastodon.social
       2023-07-07T15:00:11Z

0 likes, 1 repeats

@quinta @Livia ecco, diciamo che con la cosa dell'NDA hanno fatto anche più del possibile per alienarsi le già scarse simpatie degli admin del fediverso. poi devo essermi perso ma non so se all'incontro abbia poi partecipato qualcuno (posto che una volta firmato l'accordo possa dirlo).

(DIR) Post #AXSPPEbfR6wCysHrFo by AAMfP@fosstodon.org
       2023-07-07T15:34:59Z

0 likes, 1 repeats

@antopuglieseoffBeh, dai: manca solo la fettina di culo... 😱@quinta @Livia

(DIR) Post #AXSPQioGcvgIwatDfM by lgvs@mastodon.bida.im
       2023-07-07T16:18:57Z

0 likes, 1 repeats

@antopuglieseoff @quinta @Livia È abbastanza terrificante Cecere quanti permessi hanno le app che abbiamo già installato. Si può usare per esempio Exodus per farsi un'ideahttps://www.f-droid.org/packages/org.eu.exodus_privacy.exodusprivacy/