Post AV38hMACIUl79crCKW by crepito@livellosegreto.it
 (DIR) More posts by crepito@livellosegreto.it
 (DIR) Post #AV38hJvwaWAYEqAmps by crepito@livellosegreto.it
       2023-04-26T12:51:05Z

0 likes, 0 repeats

non è bastata la pandemia e i lockdown per ripensare il turismo (e in primo luogo ma vivibilità) in posti infernali come venezia e ora dovrei preoccuparmi di un allarmante “overtourism” quando lo stesso fenomeno affligge luoghi ben più economici e inaccessibili a chi ci vive e non può manco più permettersi di mettere i piedi a bagno nell’acqua del mareio una casa non posso comprarmela manco in periferia, figurati se mi frega del pianto veneziano

(DIR) Post #AV38hKhniaRydGZ0Qi by crepito@livellosegreto.it
       2023-04-26T12:55:19Z

0 likes, 0 repeats

la risposta ovviamente è che quando i turisti mancavano frignavano quegli altri e onestamente io ci ho due mani soltanto

(DIR) Post #AV38hLRAzskKtznF9k by crepito@livellosegreto.it
       2023-04-26T13:16:43Z

0 likes, 0 repeats

quando il problema era tutto sommato circoscritto e si poteva agire in senso mirato e tecnico hanno lasciato che i soliti arci italiani rapaci (cittadini e amministrazioni) facessero manbassaoggi che non si può più tornare indietro e che i centri storici sono diventati angoscianti non luoghi ad alto costo devo mettermi nei panni di chi ha ereditato immobili proprio in quei centri storici perché signora mia non se ne può più il vaporetto è sempre affollato

(DIR) Post #AV38hMACIUl79crCKW by crepito@livellosegreto.it
       2023-04-26T13:19:41Z

0 likes, 0 repeats

super paradosso : chi già vive non-luoghi come milano la cui intera (in)vivibilità è garantita da filiere cretine di svago e intrattenimento ad alto costo non avverte la questione, quasi dovesse per forza recarsi a venezia per sentirlo, come fosse normale pagare quegli affitti, e si sente quasi giustificato da discorsi balzani sul “mercato” immobiliare non c’è niente da salvare ma non per cupio dissolvi, è solo che è già dentro di voi e non lo sapete

(DIR) Post #AV38hMjIC0pcuTHE24 by GustavinoBevilacqua@mastodon.cisti.org
       2023-04-26T13:26:30Z

0 likes, 0 repeats

@crepito Certa gente vive in parchi a tema di dimensioni planetarie.

(DIR) Post #AV38hO0hQmLkskQdns by ciccillo@jazztodon.com
       2023-04-26T16:35:46Z

0 likes, 0 repeats

@GustavinoBevilacqua @crepito a Venezia ci lavoro, da quest'anno e con molta probabilità fino alla pensione, e a Milano ci vivo, ahimè.non capisco a quali lamenti si riferiscano i toot ma ho assistito a una manifestazione di veneziani due domeniche fa che erano quasi tutti/ borghesi coi cani, magari bobo's e qualche veneziano purosangue.condivido le riflessioni però il vaporetto lo usano anche tanti che vanno a lavorare, di cui moltissimi stranieri invisibili e in nero in ristoranti e hotel...