Post ATsEOSnzOKq73NStPc by gisk@livellosegreto.it
(DIR) More posts by gisk@livellosegreto.it
(DIR) Post #ATrngErjGBbgGpSvqq by lealternative@mastodon.uno
2023-03-22T07:30:03Z
0 likes, 0 repeats
Come bloccare le pubblicità e i tracciantiUn lungo articolo sul come bloccare le pubblicità e i traccianti su smartphone Android, iPhone e sui computerLINK --> https://www.lealternative.net/2023/03/22/come-bloccare-le-pubblicita-e-i-traccianti/#Curiosità #adblock #pubblicità #traccianti
(DIR) Post #ATrqceWAFAYqX8MPSa by pascal79@mastodon.social
2023-03-22T08:02:59Z
0 likes, 0 repeats
@lealternative Una precisazione, su Windows 11 è possibile usare DNS privati senza necessità di alcuna app tipo YogaDNS. E se non ricordo male questa cosa era fattibile anche in Windows 10.
(DIR) Post #ATrt6lO3T6UKQx3Lt2 by lealternative@mastodon.uno
2023-03-22T08:30:53Z
0 likes, 0 repeats
@pascal79 grazie, cerco info e lo aggiungo di sicuro! Per quanto riguarda Windows10: lo sto utilizzando in questo momento e purtroppo non vedo questa impostazione quindi forse è solo da Windows11. Cerco conferme anche da altri che hanno questi due OS!
(DIR) Post #ATs2N8JksbTvlxvFjM by saxeee@mastodon.uno
2023-03-22T10:14:40Z
0 likes, 1 repeats
@lealternative vi risultano problemi con i _DNS privati_ e gli operatori ho-mobile/vodafone? Ho provato il DNS con adblock di Mullvad sui miei due telefoni, quello con sim Tim va, quello con sim ho-mobile non riesce a connettersi al server
(DIR) Post #ATsEOSnzOKq73NStPc by gisk@livellosegreto.it
2023-03-22T12:29:22Z
0 likes, 0 repeats
@lealternative per browser Firefox, consiglio anche di affiancare privacy badger, cookie autodelete (impostandovi whitelist e greylist come si desidera) e decentraleyes. O equivalenti sui browser fork di Chrome.
(DIR) Post #ATt0H1RPWnf7xRQCP2 by alsivx@livellosegreto.it
2023-03-22T21:25:52Z
0 likes, 0 repeats
@lealternative Uso, di base, con molta soddisfazione una configurazione un po' più avanzata che prevede: doppio Pi-hole come DNS, VPN che punta alla mia LAN e ai Pi-hole, uBlock e NoScript su Firefox. Oltre ad altri applicativi che consigliate, in base all'esigenza.Quando non voglio proprio seccature uso TOR (l'ideale sarebbe Tails). Questo però è a livello paranoico.