Post AT2WrXVn5PzoepknZ2 by Stefano@ravenation.club
 (DIR) More posts by Stefano@ravenation.club
 (DIR) Post #ASyf0vqxybjzl6oBwO by quinta@mastodon.uno
       2023-02-23T17:03:46Z

0 likes, 0 repeats

Mastodon: meno dopamina, più tranquillità.https://www.editorialedomani.it/tecnologia/meno-dopamina-piu-tranquillita-ecco-perche-mastodon-e-meglio-di-twitter-pruibm5m

(DIR) Post #ASyg9X8hKdf3fblel6 by opensoul@mastodon.uno
       2023-02-23T17:16:35Z

0 likes, 1 repeats

@quinta Ottimo articolo su #Mastodon, bravo Stefano 💪 👍

(DIR) Post #ASyp4HWMs7EHN2PSWO by dagoneye@mastodon.bida.im
       2023-02-23T18:56:27Z

0 likes, 1 repeats

@quinta gran pezzo Stefano!

(DIR) Post #ASztecAOBRoonjfZVA by nosense@mastodon.uno
       2023-02-24T07:22:34Z

0 likes, 1 repeats

@quinta bella analisi soprattutto la descrizione su come funzionano le ondate emotive

(DIR) Post #ASzvD07ri4dOuSRwFE by Madmonkey@mastodon.uno
       2023-02-24T07:39:59Z

0 likes, 0 repeats

@quinta attenzione, "toot" come nome per i post è ormai deprecato (anche se mi piace un sacco 🙄)

(DIR) Post #AT21MhHbbtPPPFvqtM by il_minga@mastodon.uno
       2023-02-25T07:58:23Z

0 likes, 0 repeats

@quinta preciso e chiaro, come sempre. Peccato che in molti abbiano solo tentato un approccio qui e poi siano ritornati dove hanno più seguito, like, repost, ecc...In fondo l'ego ha bisogno di riconferme quotidiane,  e in molti non accettano di venire a perdere il loro peso social.Pochissimi giornalisti ad esempio, ma non solo loro

(DIR) Post #AT24nexceV0fsw8Kv2 by AbdelMadjid_Meziane@mastodon.uno
       2023-02-25T08:36:53Z

0 likes, 1 repeats

@quinta bell'articolo, grazie 😊🙏🏼🍀

(DIR) Post #AT2AlzDmx4N5ruHRlQ by luckyluke@mastodon.uno
       2023-02-25T09:43:49Z

0 likes, 0 repeats

@quinta Bell'articolo !!!!   Cmq la cosa più deprimente ,almeno per me, è che i miei figli e i loro amici, ( il futuro ...le nuove generazioni ) Facebook non lo cagano Twitter      non lo caganoMastodon non lo caganoPixelfed idem come sopraI giovani .. .nelle scuole ..oggi sono tutto Tiktok , istagram , uozzap.Anche la posta elettronica 1% Ma la cosa più triste è che non sono interessati alle alternative e anzi le vivono con  irritazione .

(DIR) Post #AT2G2FrZLVJdsySq7U by quinta@mastodon.uno
       2023-02-25T10:42:46Z

0 likes, 0 repeats

@luckyluke e nemmeno la TV, immagino. tiktok e isntagram hanno preso il posto della TV. è un uso sostanzialmente passivosono casi d'uso diversi, IMHOla messaggistica instantanea scorre.la posta elettronica serve per poter lasciare una mail nella inbox per poterla gestire in un momento successivo.ovvero se porta un compito da fare. e' un uso piu' lavorativo.la messaggistica istantanea è una chiacchiera/notifica, dove fermare qualche punto del passato non serve

(DIR) Post #AT2GRppcki8KgDkgHQ by TheBaron@mastodon.uno
       2023-02-25T10:39:09Z

0 likes, 1 repeats

@il_minga @quinta diciamo che molti non hanno voglia di scrivere le stesse cose su piattaforme diverse, e si diventa abitudinari, e comunque sono d’accordo con te sul fatto dell’ego. 😌

(DIR) Post #AT2JLMikNBTgWF8rQm by luckyluke@mastodon.uno
       2023-02-25T11:19:51Z

0 likes, 1 repeats

@quinta so si.. Come avevo già risposto qui sopra .. TV poca... , fortunatamente un bel po di libri e di sport. Mi fa irritare che al liceo nelle ore di informatica , non si faccia educazione sulla informatica a 360 gradi , spiegando e solleticando le implicazioni delicate che l'informazione-automatica ha sulla società.Pure i proff. Tutto windows google  e ... Rullo di tamburi. Il C.Al Liceo il C. Non sai nemmeno se il tuo alunno è , sarà appassionato di programmazione.  E tu parti con C !!

(DIR) Post #AT2SdL6Y1Gm0J4v6Js by MajDen@sociale.network
       2023-02-25T08:18:32Z

0 likes, 0 repeats

@il_minga @quinta Pochissimi giornalisti? Meno male, santo cielo! 😊 meno male

(DIR) Post #AT2SdLfdumqW3vL81Q by il_minga@mastodon.uno
       2023-02-25T08:32:12Z

0 likes, 0 repeats

@MajDen @quinta qualcuno lo leggerei volentieri 😉, altri no ma è sintomatico del fatto che questo non sia un palcoscenico per egocentrici

(DIR) Post #AT2SdME1qwLrmZQacS by enroboh@mastodon.uno
       2023-02-25T11:51:49Z

0 likes, 0 repeats

@il_minga @MajDen @quinta Però credo si debba uscire dalla convinzione che chi rimane di là sia egocentrico o chissà che altro, mentre qui no. E' una cosa che sento ripetere da quando sono su Mastodon e dopo un po' sa di autoriferito, che se non è egocentrismo un po' ci assomiglia. Non è riferito a questo toot, intendiamoci, è una considerazione generale.

(DIR) Post #AT2SdMt9O3FFq6fQiO by il_minga@mastodon.uno
       2023-02-25T12:55:35Z

0 likes, 0 repeats

@enroboh @MajDen @quinta dove esiste un algoritmo che premia le interazioni è più facile che si alimentino aspirazioni individuali.  Qui non funziona così,  e l'ego viene ripagato da rapporti veraci e/o sulla base dei contenuti che vengono apprezzati, e questo ci può stare. Vedo tanti contenuti validi svanire nella TL cronologica, è il rovescio della medaglia

(DIR) Post #AT2SdNKRkZ4zClREGG by quinta@mastodon.uno
       2023-02-25T13:03:53Z

0 likes, 0 repeats

@il_minga @enroboh @MajDen quando entri al circolo/pub non devi avere l'aspettativa di poter riascoltare le cose interessanti o divertenti dette ore prima (con qualcuno che giudica per te)carpe diem!

(DIR) Post #AT2WrXVn5PzoepknZ2 by Stefano@ravenation.club
       2023-02-25T13:33:31Z

0 likes, 0 repeats

@TheBaron @il_minga @quinta calcolando che la mia frequenza sull’altro non è plurigiornaliera, qui non ho il problema di perdermi qualcosa o rimanere escluso. Tanto pochi follower là, pochi qua

(DIR) Post #AT2WrXzZIhoc9BgZyi by quinta@mastodon.uno
       2023-02-25T13:51:19Z

0 likes, 0 repeats

@Stefano @TheBaron @il_minga mi hai convinto :-) hai un follower in più!

(DIR) Post #AT2tdbFufSmjA1eJWa by dicaeffe@mastodon.uno
       2023-02-25T18:06:31Z

0 likes, 0 repeats

@quinta domanda: il principio "carpe diem" non rischia di alimentare l'ansia di perdersi qualcosa (la FOMO come piace definirla ad alcuni), stimolando l'utente a collegarsi frequentemente per monitorare continuamente se c'è una discussione interessante in corso? Non si rischia di replicare un rapporto insano con la piattaforma che già vediamo altrove? @il_minga @enroboh @MajDen

(DIR) Post #ATBAqfW1OUDEcdgGQK by godsigma@mastodon.uno
       2023-03-01T17:57:03Z

0 likes, 0 repeats

@quinta ma dici che è merito dell'app?  O semplicemente essendo, per ora, più di nicchia attira un certo tipo di persone e non la plebe tipica dei social?

(DIR) Post #ATBEz0XdVFqXxzfSwS by quinta@mastodon.uno
       2023-03-01T18:43:23Z

0 likes, 0 repeats

@godsigma si, ma anche dello sforzo di moderazione e di accorgimenti tecnici distensivi

(DIR) Post #ATEt2fVUkFo2cnu4K8 by marcopastorino@mastodon.uno
       2023-03-03T12:56:23Z

0 likes, 0 repeats

@quinta datebbe meglio in teoria ma io lo trovo vuoto.

(DIR) Post #ATF2hOyO1QZ6o1unXk by quinta@mastodon.uno
       2023-03-03T14:44:34Z

0 likes, 0 repeats

@marcopastorino ??

(DIR) Post #ATF3U6tW1h6GvSrYES by marcopastorino@mastodon.uno
       2023-03-03T14:53:24Z

0 likes, 0 repeats

@quinta mi capita spesso di cercare hashtag su cose che mi interessano e mentre su twitter per qualsiasi argomento trovi qualcuno che ne parla o notizie. Qui spesso ci sono giusto un paio di post.

(DIR) Post #ATF4WkgJAc1Er9Vb60 by quinta@mastodon.uno
       2023-03-03T15:05:05Z

0 likes, 0 repeats

@marcopastorino forse dipende dagli argomenti. il lo faccio in inglese su temi che mi interessano e non sento minimamente la mancanza.

(DIR) Post #ATF5GhbAxpjucG1E8W by marcopastorino@mastodon.uno
       2023-03-03T15:13:23Z

0 likes, 0 repeats

@quinta dipende sicuramente dagli argomenti ma la differenza è che su twitter la gamma di argomenti su cui trovi sempre qualcosa è incomparabilmente più vasta.

(DIR) Post #ATFTPjFmZuGnFrqisi by marcopastorino@mastodon.uno
       2023-03-03T15:20:36Z

0 likes, 0 repeats

@quinta ti faccio un esempio. Nel mio paesino è di casa la squadra ufficiale della Sampdoria nel futsal. Ci ho avuto a che fare e mi sono interessato un pochino a questo sport. Bene, se su twitter scrivo "futsal italia" escono tweet di squadre e appassionati e sulla partita di qualificazione Italia-Macedonia per i mondiali. Su mastondon non esce nulla.

(DIR) Post #ATFTPjlKgbVUpibv3g by quinta@mastodon.uno
       2023-03-03T19:43:56Z

0 likes, 0 repeats

@marcopastorino immagino si tratti di scala. sui temi che mi interessano c'è qualità pari o superiore, da queste parti.BTW, non sapevo esistesse il "futsal"🙂

(DIR) Post #ATFazPcfk3AqTWWBQe by marcopastorino@mastodon.uno
       2023-03-03T21:08:50Z

0 likes, 0 repeats

@quinta è il nome del calcio a 5.