Post ASyDofmrBfrTh0ofdQ by junbird@livellosegreto.it
 (DIR) More posts by junbird@livellosegreto.it
 (DIR) Post #ASyDoe49aOVcM4tSJk by junbird@livellosegreto.it
       2022-05-17T15:36:56Z

0 likes, 0 repeats

Rischio di averlo passato.#EsameSegreto

(DIR) Post #ASyDoeiZA8pqNPnjJA by junbird@livellosegreto.it
       2022-05-26T11:58:06Z

0 likes, 0 repeats

L'ho passato.

(DIR) Post #ASyDofETFWM7yMjD2O by junbird@livellosegreto.it
       2022-05-31T14:50:32Z

0 likes, 0 repeats

Mi ero dimenticato di eseguire questo importante rituale.

(DIR) Post #ASyDofmrBfrTh0ofdQ by junbird@livellosegreto.it
       2022-07-12T12:28:12Z

0 likes, 0 repeats

-2 🎉

(DIR) Post #ASyDofoz3lYxnboMwy by junbird@livellosegreto.it
       2022-05-17T16:20:03Z

0 likes, 0 repeats

In compenso ho dimenticato al dipartimento il borsello frigo con tanto di borraccia e forchetta dentro#@$& ecc

(DIR) Post #ASyDogGzNdxrCSujbM by junbird@livellosegreto.it
       2023-02-08T13:07:09Z

1 likes, 0 repeats

let's fucking gooooo

(DIR) Post #ASyDoiGhxevbOAnXRQ by junbird@livellosegreto.it
       2022-05-17T20:47:10Z

0 likes, 0 repeats

Aggiornamento: mi dicono che l'ha trovato la prof, che l'ha portato in portineria. Eddaje.

(DIR) Post #ASyDojrG3Fl6JouF3A by junbird@livellosegreto.it
       2022-06-06T21:40:34Z

0 likes, 0 repeats

AH, dimenticavo: tre settimane dopo, borsa frigo, borraccia e forchetta recuperate.

(DIR) Post #ASyE387OeIg9cBJj2u by elia@pleroma.elinvention.ovh
       2023-02-23T12:01:38.023695Z

0 likes, 0 repeats

@junbird dai ma ti sei lasciato in fondo il top del top! Io non potevo per via delle propedeuticità...

(DIR) Post #ASyXAcugS0WAHPevE8 by junbird@livellosegreto.it
       2023-02-23T14:46:33Z

0 likes, 0 repeats

@elia Se parli di Analisi, lo stesso valeva per me inizialmente: era impossibile dare esami del 3° anno senza passare tutti gli esami del primo (che includono analisi). Poi hanno improvvisamente cambiato la regola (ora si possono dare gli esami del terzo avendo un certo numero di CFU del primo, tipo tutti meno quelli di quell'esame lì). Dunque, visto che sono furbissimo, ho rimandato quell'esame finché mi è stato possibile (analisi era comunque propedeutico per calcolo)✌️

(DIR) Post #ASyXAdRIUkbbuYuy3s by elia@pleroma.elinvention.ovh
       2023-02-23T15:35:50.559570Z

0 likes, 0 repeats

@junbird strano che abbiano cambiato le regole in corso d'opera, io sapevo che valevano le regole dell'anno di immatricolazione...

(DIR) Post #AZ39PAHOAUkzh5Vu7s by junbird@livellosegreto.it
       2023-04-14T13:44:38Z

0 likes, 0 repeats

Lo scritto è andato una mezza chiavica (non perché fosse difficile, ma perché ero oltremodo ansiato), ma all'orale a momenti non riuscivo a smettere di parlare. Alla fine, ho schioccato un buon voto e sono riuscito a mantenere alta la mia media (secondo i miei calcoli, correvo il rischio di perdere un punticino nella base del voto di laurea).Me happy. Ora devo finire il lavoro della tesi.

(DIR) Post #AZ39PB7r1QiyJo3nu4 by junbird@livellosegreto.it
       2023-08-10T10:10:23Z

0 likes, 0 repeats

Ormai 2 mesi fa è successo, finalmente. E ho pure schioccato un buon voto (seppure, col senno di poi, mi spiace di aver accettato quel 18 lì, quel 23 là, eccetera). Tuttavia, quest'ultimo periodo è stato un po' così. Qualche collega mi aveva avvertito che terminati gli studi si finisce sempre in questo stato di smarrimento... e io ci avevo pure creduto, eppure mi sono comunque fatto cogliere impreparato.Non è solo incertezza per il futuro, è pure insoddisfazione rispetto al passato. 1/5

(DIR) Post #AZ39PBqsK2jkZR7l4q by junbird@livellosegreto.it
       2023-08-10T10:10:41Z

1 likes, 0 repeats

Mi ritrovo a rimuginare parecchio, un po' perché ho la sensazione che questa triennale  non mi abbia lasciato tanto quanto avrei voluto, ma pure perché il lavoro di tesi svolto non mi ha fatto impazzire, sia per i temi trattati che per le modalità con le quali è stato portato avanti. Ed è proprio da questi ripensamenti che deriva il mio spaesamento: ho sempre avuto intenzione di continuare gli studi, ma ho paura che la magistrale mi lasci con lo stesso amaro in bocca. 2/5

(DIR) Post #AZ39PE5821KJUDoAZU by junbird@livellosegreto.it
       2023-08-10T10:11:01Z

0 likes, 0 repeats

Ho avuto occasione di parlare con qualche studente di magistrale che era in dirittura d'arrivo, e del corso che andrò a frequentare me ne hanno parlato tutti in maniera eccezionale. Credo di ricordare persino un "lo rifarei a occhi chiusi". Quindi, nutro un minimo di fiducia, ma resto dubbioso. Sono impaziente, pure, forse perché voglio fugare questi dubbi. Ricordo di essermi svegliato il giorno dopo la laurea pensando "ma perché la magistrale non comincia oggi?". 3/5

(DIR) Post #AZ39PFrjOnnZ1FYUy0 by junbird@livellosegreto.it
       2023-08-10T10:11:23Z

0 likes, 0 repeats

Tante ansie, forse immotivate, un po' dovute al fatto che non so ancora cosa voglio davvero finire a fare nella vita mia. Mi ha fatto tanto sorridere il biglietto di auguri che mi hanno scritto i miei amici più stretti: "sappiamo che è solo il primo traguardo e che te ne aspettano altri, ma adesso goditi questo momento senza ulteriori preoccupazioni". Mi conoscono, sapevano che mi sarei ridotto in questo stato. Ho apprezzato tanto questa raccomandazione così puntuale, però è servita a poco. 4/5

(DIR) Post #AZ39PHtDsEBDISGiZM by junbird@livellosegreto.it
       2023-08-10T10:12:04Z

0 likes, 0 repeats

E niente, dal voler giusto postare 'sta gif (NB: di solito il mio desktop non è così disordinato), per concludere la serie, ho finito per vomitare questo flusso di pensieri. Non c'è un reale punto alla questione, volevo solo esternare un poco, condividere queste cose che mi stanno dando pensieri. La cosa più frustrante, per davvero, è che non mi sto godendo l'Estate.PS: Grazie per gli incoraggiamenti che mi avete mandato sin dal maggio dello scorso anno 🙏5/5

(DIR) Post #AZ3CZPxx07Dl6S0CAa by elia@pleroma.elinvention.ovh
       2023-08-24T08:51:10.096405Z

0 likes, 0 repeats

@junbird mi ritrovo molto in quello che hai scritto, talmente tanto che non sono riuscito nemmeno a prendere in considerazione di proseguire con la magistrale, nonostante anni fa avessi il desiderio di raggiungere quel traguardo. Il solo pensare di dover spendere altri due anni (che in realtà sono minimo 3 e non ricordo la media) in quell'esamificio proprio no.Anche a me il lavoro di tesi non mi ha fatto impazzire, forse perché ho scelto di fare un tirocinio che inevitabilmente ti mette su dei binari che non ti lasciano molto margine di manovra, ma so che anche con la tesi bisogna andare molto in contro ai prof.Inoltre dopo aver dato tutti gli esami, ho perso mesi a scegliere l'argomento della tesi senza mai giungere ad una conclusione, alla fine mi sono buttato su una proposta di tirocinio, che però poi è saltata e mi sono ritrovato a fare una cosa completamente diversa con la stessa azienda. Ormai è quasi passato un anno e continuo a lavorare per loro...