Post ASy3eUyzVHGNkL0AdM by lealternative@mastodon.uno
 (DIR) More posts by lealternative@mastodon.uno
 (DIR) Post #ASy3eUDqKZY7O6wW92 by Shivablue@mastodon.uno
       2023-02-22T21:19:40Z

0 likes, 0 repeats

@lealternative mi hanno segnalato Sfero come nuovo social Italiano. Sapete come sia?

(DIR) Post #ASy3eUyzVHGNkL0AdM by lealternative@mastodon.uno
       2023-02-23T10:05:10Z

0 likes, 0 repeats

@Shivablue non è un'alternativa che consigliamo, tendenzialmente non porta nulla di nuovo né utilizza software libero oppure open source. Inoltre, e questo è uno dei motivi che più ci ha portati a non parlarne mai sul nostro sito, è un social sponsorizzato e frequentato da tutta una serie di personaggi della galassia complottista (basta farsi un giro veloce per capirlo) e ho visto sopra della pubblicità al limite della decenza.

(DIR) Post #ASy51EC4BtxmI4WHoW by Shivablue@mastodon.uno
       2023-02-23T10:20:30Z

0 likes, 0 repeats

@lealternative Grazie mille di cuore per la risposta. Qualche consiglio oltre a Mastodon?

(DIR) Post #ASy5JiizPrEQC2jlEe by lealternative@mastodon.uno
       2023-02-23T10:23:51Z

0 likes, 0 repeats

@Shivablue al di fuori di tutto il fediverso (https://www.lealternative.net/2022/04/13/i-social-network-alternativi/) quindi lemmy (feddit.it), friendica (poliverso.org), diaspora, pixelfed etc sinceramente non conosco altri social dove poter interagire in italiano (se escludiamo Telegram ovviamente che è un'app di messaggistica ma anche un social grazie ai canali e ai gruppi).Conosco solo di nome MeWe, Minds o WT.Social ma non li ho mai realmente provati e non credo ci siano tantissimi italiani.

(DIR) Post #ASy5V6vpkqzySKAzGy by Shivablue@mastodon.uno
       2023-02-23T10:25:54Z

0 likes, 0 repeats

@lealternative ancora grazie. Mewe sarebbe interessante ma purtroppo non so bene l'inglese e in Italiano non ho visto nulla. Però adesso guardo i vostri consigli. Telegram lo uso e mi piace molto

(DIR) Post #ASy9nEuFFDjsDWKhZQ by antoninocampaniolo@orwell.fun
       2023-02-23T10:46:17.528129Z

0 likes, 1 repeats

Ciao. Oltre mastodon ci sono istanze italofone su queste piattaforme:  #soapbox (#pleroma) orwell.fun  #misskey misskey.social  #calckey (misskey) www.foxyhole.io  #friendica poliverso.org  #lemmy feddit.it  #pixelfed pixelfed.uno  #peertube peertube.uno peertube.it  #funkwhale funkwhale.itBuon divertimento 😜

(DIR) Post #ASyL7nvPqzfg76tCOu by Shivablue@mastodon.uno
       2023-02-23T12:39:01Z

0 likes, 0 repeats

@lealternative volevo scaricare f-droid su Oppo. Tramite Breave, solo che arrivo a scaricarlo ma fallisce :akkoweary:

(DIR) Post #ASyL7oSNsQ2hlMJWmu by lealternative@mastodon.uno
       2023-02-23T13:20:56Z

0 likes, 0 repeats

@Shivablue che errore hai?

(DIR) Post #ASyM2G7qBzFTnBcXgm by Shivablue@mastodon.uno
       2023-02-23T13:31:10Z

0 likes, 0 repeats

@lealternative Intanto quando provo a scaricarlo mi arriva un allert: potrebbe essere dannoso, vuoi scaricarlo ugualmente? dico di sì, scarica, apro il file, installo. E poi Google play protect mi dice: che non è sicura ed è bloccata. Allego sotto la foto, Quindi do ok, e non scarica più.

(DIR) Post #ASyNdIHjE5RF9tT8Xw by lealternative@mastodon.uno
       2023-02-23T13:49:04Z

0 likes, 0 repeats

@Shivablue non saprei bene, da dove hai scaricato questa applicazione? Da f-droid.org?

(DIR) Post #ASyNnDdzKtfNf1c67s by Shivablue@mastodon.uno
       2023-02-23T13:50:52Z

0 likes, 0 repeats

@lealternative sì. Pensavo che forse nei nuovi telefoni ci sono dei blocchi? Oppo non l'ho conosco bene, so solo che per come lo uso io è buono. Ma sempre della serie non me ne intendo potrebbero aver messo delle "sicure".

(DIR) Post #ASyO3lzPPMQqoZWgxU by lealternative@mastodon.uno
       2023-02-23T13:53:51Z

0 likes, 0 repeats

@Shivablue non conosco gli Oppo, io ho un Pixel 6 con Android 13 e non ho avuto alcun problema ad installare F-Droid. Tra l'altro in questo smartphone che sto usando in questo momento c'è attivo anche il Google Play Protect ma non ho quella schermata quando installo F-Droid.Se hai Telegram puoi provare a chiedere sul nostro gruppo per vedere se qualcuno conosce questo errore e sa come eventualmente superarlo: https://t.me/LeAlternativeChat

(DIR) Post #ASyOGVR0GoJbEdVN0i by Shivablue@mastodon.uno
       2023-02-23T13:56:10Z

0 likes, 0 repeats

@lealternative grazie, sempre molto gentili. Adesso ci guardo con piacere, perché mi interesserebbe poterlo usare.