Post ASc8py6VnRjfXjgp8a by qurquma@chaos.social
(DIR) More posts by qurquma@chaos.social
(DIR) Post #ASZnFpib0iC5kyVm88 by Blackworth@mastodon.uno
2023-02-11T13:41:30Z
0 likes, 1 repeats
La descrizione perfetta di quanto possa esser stupido il ragionamento "pacifista".Grazie, Stefano Disegni.
(DIR) Post #ASc8pvzhdn6J02UMFM by qurquma@chaos.social
2023-02-11T21:07:18Z
0 likes, 0 repeats
@Blackworth la dimostrazione lampante di come si sia sempre disponibili a semplificare e banalizzare, anche l’orrore, per avere sempre tutta la verità per sé e vedere l’altro come stupido, idiota, nemico.succede sempre più spesso, ora anche per la paceed è un problema @quinta
(DIR) Post #ASc8pwhJ1fylBGtBD6 by Blackworth@mastodon.uno
2023-02-12T13:53:34Z
0 likes, 0 repeats
@qurquma @quinta Più che banalizzare io direi che si tratta di mera dissipazione delle cortine fumogene che, spesso, i pacifessi da tastiera ci propinano con le loro pretese di complessità.Parola quantomai abusata, "complessità", e recentemente usata esclusivamente per arzigogolare posizioni insostenibili.Il buon Conte Mascetti parlerebbe di Supercazzole, e avrebbe ragione.
(DIR) Post #ASc8px67XPpQQEUztA by qurquma@chaos.social
2023-02-12T16:15:03Z
0 likes, 0 repeats
@Blackworth di fronte a una tale profondità e solidità di argomentazioni ed educazione inutile anche provare a ragionare.i tuoi riferimenti culturali rinforzano la tua posizione.chi, in questo contesto, non riesce a cogliere la delicatezza e la complessità dell’intreccio degli interessi e delle dinamiche in gioco sul campo è cieco ed incosciente o preferisce esserlola situazione è grave ma non è seriabuona fortuna@quinta
(DIR) Post #ASc8pxd5YqCS4TvKHA by Blackworth@mastodon.uno
2023-02-12T17:21:21Z
0 likes, 0 repeats
@qurquma @quinta Chi invece ammanta la propria partigianeria di complessità rivela non solo i propri, di riferimenti culturali, ma anche i propri pregiudizi politici.Interessante inoltre che i fautori della complessità si rifiutino, categoricamente, di dire cosa si dovrebbe fare secondo loro.In modo chiaro, si capisce, che di panegirici con la fogliazione della Treccani ne ho sentiti a dozzine da un anno a questa parte.Ignavia o sforzo per mascherare il proprio putinismo?
(DIR) Post #ASc8py6VnRjfXjgp8a by qurquma@chaos.social
2023-02-12T18:30:11Z
0 likes, 0 repeats
@Blackworth il punto è che tu non puoi avere la minima idea della mia posizione e dei miei pensieri riguardo il conflitto che possono essere quelli della cosiddetta guerra, quelli della cosiddetta pace o una delle infinite posizioni intermedie tra le due, perché non mi sono mai espresso a riguardo, eppure ti rivolgi a me come un idiota per il solo fatto di aver alzato la mano...@quinta
(DIR) Post #ASc8pyWkDuier5xm1g by quinta@mastodon.uno
2023-02-12T20:19:35Z
0 likes, 0 repeats
@qurquma @Blackworth "cosiddetta guerra"
(DIR) Post #ASc8x6UZ0bbTaKLGzY by Blackworth@mastodon.uno
2023-02-12T20:20:56Z
0 likes, 0 repeats
@quinta @qurquma Pensa se non era "cosiddetta", chissà che sarebbe successo.
(DIR) Post #AScDO1OuRfvBQjmw7M by qurquma@chaos.social
2023-02-12T18:30:47Z
0 likes, 0 repeats
@Blackworth e, cosa ancora più folle, pensi che la questione del nostro confronto possa consistere in una gara ad avere ragione tra me e te in cui uno di noi due sia in grado di esprimere, senza sprezzo del ridicolo, quale precise iniziative possano rappresentare la reale soluzione del conflitto del quale non possiamo avere la minima idea di quali siano attualmente i rapporti di forza e i concreti obiettivi dei reali protagonisti del gioco. @quinta
(DIR) Post #AScDO26roF5Dd4M2dM by dise@puntarella.party
2023-02-12T21:05:02Z
0 likes, 0 repeats
@qurquma @Blackworth @quinta ecco questo è un esempio da manuale di complessismo. L'appello all'impossibilità del conoscere è la base di ogni sofismo, dagli albori del pensiero umano. Allora però non si aggiunge nulla al logos e si inquina la comunicazione. Se non possiamo sapere, di cosa stiamo parlando? Il sofismo è il brodo culturale nel quale si muove da sempre il potere del tiranno, in assenza di logos. Se ogni discorso è vano, vale la legge del più forte ossia l'assenza di leggi. Un discorso a suo modo, ma un po' codardo nel suo non mostrarsi.
(DIR) Post #AScDO2kvPJ7rdJ624W by Blackworth@mastodon.uno
2023-02-12T21:07:49Z
0 likes, 0 repeats
@dise @qurquma @quinta Avere una posizione netta, o almeno chiara, espone (ORRORE) a una critica altrettanto argomentata.NON SIA MAI.Molto meglio, per un complessista, è richiamare l'inconoscibile, che però per misteriosi motivi diventa addirittura ovvio quando c'è da insultare Zelensky, la UE, gli USA e chiunque non sia Putin.La complessità a fasi alterne.
(DIR) Post #AScDO3DzfENV5ShFNg by quinta@mastodon.uno
2023-02-12T21:10:35Z
0 likes, 0 repeats
@Blackworth era la narrazione di Orsini: è troppo complesso, il capisco la complessità, voi non potete capire
(DIR) Post #AScDQn2sH6UjmCnleS by Blackworth@mastodon.uno
2023-02-12T21:11:07Z
0 likes, 0 repeats
@quinta Si fanno discorsi AMPLI, oserei dire, quando c'è di mezzo Orsini :)
(DIR) Post #AShIZPS0q5ielbHyTY by da_cake@sociale.network
2023-02-11T17:34:09Z
0 likes, 0 repeats
@Blackworth e niente @quinta ti avevo unfollowato sul sito uccello perchè ti ha preso il matto dopo che la Russia ha invaso l'Ucraina e ti devo unfolloware anche qui perchè fa comodo rappresentare in maniera caricaturale il pacifismo. Consiglio per il vignettista. La prossima volta disegna il "pacifista" con tunica bianca e papalina in testa, poi vediamo che succede.
(DIR) Post #AShIZQFHst8PEQLKHQ by Blackworth@mastodon.uno
2023-02-11T18:26:19Z
0 likes, 0 repeats
@da_cake @quinta Ce ne faremo una ragione.Riguardo il pacifista simil-Papa, non ho il minimo problema a criticare il Pontefice quando scrive/dice idiozie.
(DIR) Post #AShIZQmFuJVQsflefQ by da_cake@sociale.network
2023-02-11T18:35:03Z
0 likes, 0 repeats
@Blackworth @quinta sì anche io mi faccio una ragione della tua idiozia. Ti auguro di non vivere mai in un territorio di guerra. Non stiamo facendo niente per evitare che questo accada in futuro.
(DIR) Post #AShIZRH63eAyQKCHjs by Blackworth@mastodon.uno
2023-02-12T13:31:00Z
0 likes, 0 repeats
@da_cake @quintaNon dipende da noi, nel caso specifico, fare alcunché per impedire azioni simili in futuro.Purtroppo.La guerra l'ha cominciata la Russia di Putin, quindi la soluzione negoziale può venire solo da lui.A meno di non pretendere che l'Ucraina si arrenda, il che sarebbe profondamente ingiusto e crudele, per gli ucraini in primis.
(DIR) Post #AShIZRlEFcHLvmILho by da_cake@sociale.network
2023-02-15T07:44:42Z
0 likes, 0 repeats
@Blackworth @quinta Dire non dipende da noi significa pensare che l'Unione Europea sia un fallimento. Cosa che purtroppo si sta verificando dato che stiamo lasciando la diplomazia in mano ad Erdogan. Invece potremmo fare molto di più, sia contro questa guerra, sia per evitare che ne scoppino altre.
(DIR) Post #AShIZSH8KzndWjDpR2 by quinta@mastodon.uno
2023-02-15T08:02:05Z
0 likes, 0 repeats
@da_cake @Blackworth note to self: inserire nel trattato ue oltre alla pace tra gli Stati membrihttps://youtube.com/watch?v=OMhF8ZyFCh0&si=EnSIkaIECMiOmarE
(DIR) Post #AShJ82KomAfrD1R2q8 by da_cake@sociale.network
2023-02-15T08:08:30Z
0 likes, 0 repeats
@quinta @Blackworth se avessi visto quel film sapresti che alla fine Sandra Bullock dice che crede veramente nella pace nel mondo. E non c'è niente di male non solo a crederci, ma anche nel chiederla e progettarla. Ma voi a quanto pare preferite la guerra.
(DIR) Post #AShTkD9lzJe1Jn6vYW by quinta@mastodon.uno
2023-02-15T10:07:26Z
0 likes, 0 repeats
@da_cake @Blackworth purtroppo vale il messaggio della vignetta. se uno ti massacra, a parole non lo convinci."ma voi a qanto pare" pensate di si
(DIR) Post #AShYNXYAUzvRg5Wwme by da_cake@sociale.network
2023-02-15T10:59:23Z
0 likes, 0 repeats
@quinta @Blackworth no non vale, perchè si può e si deve prevenire il massacro. E invece noi abbiamo continuato a finanziare chi massacra.https://tg24.sky.it/economia/2022/08/16/petrolio-russia-italiaCerto che per essere un infobulimico fai un cherry picking mica da ridere.
(DIR) Post #ASheu2Sdhy0QXOp9VI by Blackworth@mastodon.uno
2023-02-15T12:12:29Z
0 likes, 0 repeats
@quinta @da_cake Io trovo incredibilmente ottimistico, a livello "sono nato l'altroieri", il concetto di poter negoziare con uno che ha dichiarato esplicitamente che non intende fermarsi all'Ucraina.O che ha violato ogni singolo trattato che ha firmato.O che ha commesso le peggio atrocità.Putin capisce solo la violenza, e fra poco gliene arriverà un bel pò sul groppone.
(DIR) Post #AShhYwBS9RBEqnPnA8 by quinta@mastodon.uno
2023-02-15T12:42:16Z
0 likes, 0 repeats
@da_cake @Blackworth qualcosa tipo il divieto di acquisto di petrolio Russo diventato legge il 5 dicembre scorso ?ops...magari le era sfuggito, a proposito di selettività come forse le è sfuggita la cessione della raffineria in questione. ma non mi interessa più controbattere con chi passa agli insulti sul piano personale.clic
(DIR) Post #AShlf98DKAV2Ys7Fmy by da_cake@sociale.network
2023-02-15T13:28:12Z
0 likes, 0 repeats
@quinta @Blackworth ahahah click... ma quali attacchi personali, ti ho solo attaccato al palo della ristrettezza delle tue vedute. Il blocco il 5 dicembre 2022 quindi 10 mesi dopo l'invasione e dopo più di 20 anni che si era capito che Putin non fosse un liberale o un amante dei diritti civili. Andate avanti così che il problema siamo noi.
(DIR) Post #ASiRYZ3kiq551WZbn6 by Blackworth@mastodon.uno
2023-02-15T21:17:38Z
0 likes, 0 repeats
@quinta @da_cake@sociale.network E clic pure io, che coi cripto-putinisti ho poco tempo da perdere.