Post AS6dsg0VHu7SfIBZom by quinta@mastodon.uno
 (DIR) More posts by quinta@mastodon.uno
 (DIR) Post #AS6dsfayonhdO8FC2C by inno@mastodon.uno
       2023-01-28T15:18:41Z

0 likes, 0 repeats

Sul #fairshare la #vestager si smarca da #Breton. Il problema, dice lei, è che le telco agiscono su base nazionale, non globale. Il secondo problema, aggiungo io, è che certe telco sono capaci di fare utili SOLO nei mercati domestici, il loro business model è quello. Internazionalizzare il business delle telco vuol dire farle concorrere l’una contro l’altra, ed è esattamente ciò che esse non vogliono. Non è chiaro se quella della Vestager sia una provocazione o una minaccia

(DIR) Post #AS6dsg0VHu7SfIBZom by quinta@mastodon.uno
       2023-01-28T15:36:42Z

0 likes, 0 repeats

@inno ha toccato la chiaveil mercato all'ingrossola utopia della "ladder of investments" che Marc Canter ha propalato decenni or sono e che tanto piaceva agli incumbent alla fine è la loro rovina. chiunque si occupa di regolamentazione tlc sa che ho fatto il diavolo a quattro - perdendo-. per mostrare che il re era nudo, che la rete è un monopolio naturale e che il modello competitivo doveva essere trasversale e non verticale./..

(DIR) Post #AS6e0G4JbuQyXDaG0m by quinta@mastodon.uno
       2023-01-28T15:38:06Z

0 likes, 0 repeats

@inno pensavano alla telefonia ed agli SMS, non hanno capito internet.quando l'hanno capito i debiti hanno impedito di farlo.un CEO di Telecom, in una sessione di strategia a tu per tu, quando gli dissi che era insostenibile non separare i servizi retail dalla rete (attenzione, separare i servizi, non la rete) mi disse "ci sono arrivato anche io, ma non me lo lasciano fare" (e tu ricordi bene tutto questo)...