Post ARg2DlpvxcvSSSunLc by steffy@mastodon.uno
 (DIR) More posts by steffy@mastodon.uno
 (DIR) Post #ARg0qNGn29DBePkyZs by steffy@mastodon.uno
       2023-01-15T17:44:08Z

0 likes, 1 repeats

Ho letto con interesse ‘Capitalismo immateriale’ di @quinta Anche se non sempre è stato facile capire, mi ha aiutato sicuramente far parte della stessa generazione dell’autore. Mi chiedo se i così detti ‘nativi digitali’ intendano come me o diversamente. Un personale pensiero: il ‘profit’ ci tiene proprio chiusi in una gabbia, il ‘no profit’ è un antagonista, ma probabilmente serve di più. Servono scopi che diventino un’alternativa. Sono idealista? Si, vorrei proprio un mondo migliore.

(DIR) Post #ARg0qNlHCnb9Ay1K64 by quinta@mastodon.uno
       2023-01-15T19:16:48Z

0 likes, 0 repeats

@steffy accade..la leggerezza del digitale lo consentecome vedi Mastodon e' il terzo settore dei social...spero ti sia piaciuto

(DIR) Post #ARg1s3bXDhddC1pI24 by steffy@mastodon.uno
       2023-01-15T19:28:20Z

0 likes, 0 repeats

@quinta Si certo. Io sono piuttosto curiosa. Ho potuto trovare approfondimento a questioni che in fondo incontro tutti i giorni e ovunque in un linguaggio non eccessivamente tecnico. Quindi l'immateriale ci salverà!? :) .. Grazie

(DIR) Post #ARg1w6SgXShPDGcGaO by quinta@mastodon.uno
       2023-01-15T19:29:04Z

0 likes, 0 repeats

@steffy no, ci puo' salvar euna sua comprensione da parte della politica..

(DIR) Post #ARg2DlpvxcvSSSunLc by steffy@mastodon.uno
       2023-01-15T19:32:15Z

0 likes, 0 repeats

@quinta ah si, hai ragione. Ci sono le grandi idee che ci fanno volare e poi ... c'è la politica che ci riporta sulla terra.. :)

(DIR) Post #ARg5voLyGSmcrralLU by steffy@mastodon.uno
       2023-01-15T20:13:50Z

0 likes, 0 repeats

@quinta Dimenticavo, su una cosa mi trovi in disaccordo. I libri digitali. Secondo la mia esperienza non è solo una questione di diversa leggibilità che una volta equiparata risolve il divario, Non sono un'esperta, ma leggere formati digitali mi stanca proprio mentalmente, sembra quasi che mi manchino i riferimenti spaziali. Su un libro di carta trovo sempre tutto, su quello digitale me lo devo far cercare dal dispositivo.

(DIR) Post #ARg8VAa5oWbPqkBY2q by quinta@mastodon.uno
       2023-01-15T20:42:37Z

0 likes, 0 repeats

@steffy  puo' essere...