Post AQueM0uZjnCQrfhD72 by shumann78@mastodon.uno
 (DIR) More posts by shumann78@mastodon.uno
 (DIR) Post #AQueLzXUq790bntGV6 by ossimorosa@mastodon.uno
       2022-12-22T19:29:11Z

0 likes, 0 repeats

No spid perché non totalmente gestito dallo stato e perché gli anziani faticano ad usarlo.E allora CIE, che per prenotarla c'è la lista di attesa di mesi e mesi e per usarla o si scarica la app e la si usa sul cellulare, ma attenzione che abbia interfaccia NFC altrimenti nisba, o si utilizza il lettore apposito collegato al computer.Sull'attendere e fare la fila, gli anziani sono spesso campioni, ma mi sfugge il passaggio per cui sarebbe più semplice per loro utilizzare app o lettore microchip

(DIR) Post #AQueLzxNHtqPu3zvpw by shumann78@mastodon.uno
       2022-12-23T08:37:21Z

0 likes, 0 repeats

@ossimorosa ma tanto tutti i sistemi hanno pregi e difetti....solo che se voglio proporre il mio sottolineo i difetti del sistema attuale e i pregi di quello che voglio proporre... Sorvolando sui difetti del mio. @quinta che ne dici?

(DIR) Post #AQueM0V3GgmbaVkpKS by ossimorosa@mastodon.uno
       2022-12-23T14:26:45Z

0 likes, 0 repeats

@shumann78 @quinta ma certo. Non dico che uno sia meglio dell'altro. Dico che possono coesistere, non capisco il perché di fare uno sì e uno no. Considerato che, comunque, non penso proprio la spid sarà archiviata

(DIR) Post #AQueM0uZjnCQrfhD72 by shumann78@mastodon.uno
       2022-12-23T22:10:43Z

0 likes, 0 repeats

@ossimorosa @quinta ma leggendo le affermazioni e i discorsi su SPID (pro e contro) c'è la divisione in tifoserie che, sarà per l'età, non sopporto più.

(DIR) Post #AQueM1Mw2LsuHcxrJg by shumann78@mastodon.uno
       2022-12-23T22:47:17Z

0 likes, 1 repeats

@ossimorosa @quinta da leggere https://www.agendadigitale.eu/cittadinanza-digitale/identita-digitale/quintarelli-miglioriamo-lidentita-digitale-pubblica-qualche-idea-per-il-sottosegretario-butti/