Post AMrMzGMbOjOTSPPWCG by cage@stereophonic.space
(DIR) More posts by cage@stereophonic.space
(DIR) Post #AMqzZEGUHQd2TQARvM by factcheck@mastodon.uno
2022-08-15T14:10:57Z
0 likes, 0 repeats
Il #RegnoUnito approva il primo #vaccino bivalente per #Omicron, stabilendo gli obiettivi per la campagna vaccinale che partirà già a #settembre dagli #over50Aspettiamo che in #Italia si sia altrettanto celeri senza traccheggiare dietro i #novax https://www.bufale.net/il-regno-unito-approva-il-primo-bivalente-per-omicron/
(DIR) Post #AMqzZEqI8JGiGSv2jQ by cage@stereophonic.space
2022-08-15T15:27:38.016655Z
0 likes, 0 repeats
@factcheck "Era infatti ovvio e arcinoto che il modello di avvicinamento all’endemia sarebbe stato simile a quello di contrasto all’influenza, con vaccini aggiornati annualmente in base alla variante prevalente di turno."Giusto ma io aggiungerei che era ovvio che succedesse questo probabilmente anche perche' i governi dei paesi ricchi hanno preferito proteggere i monopoli delle cause farmaceutiche (i brevetti) invece che la salute pubblica; col risultato che abbiamo un continente, l'Africa, che il vaccino lo vede col binocolo e che non puo' produrlo da se'. Per i numeri:https://ourworldindata.org/covid-vaccinationsCiao!C.
(DIR) Post #AMqzZFF6e37NVQWrPU by factcheck@mastodon.uno
2022-08-15T15:37:35Z
0 likes, 0 repeats
@cage No, non è esattamente così. Anzi, è una semplificazione che abbiamo già avuto modo di affrontare, con un aiuto degli espertihttps://www.bufale.net/miti-sulla-produzione-dei-vaccini-ovvero-perche-non-si-puo-condividere-il-brevetto-con-dozzine-di-altre-aziende-farmaceutiche-e-porre-fine-alla-pandemia/
(DIR) Post #AMqzZFn8bWL9CyS2SG by cage@stereophonic.space
2022-08-15T17:12:04.840450Z
0 likes, 0 repeats
@factcheckCiao!> @cage No, non è esattamente così. Anzi, è una semplificazione che abbiamo già avuto modo di affrontare, con un aiuto degli esperti>> https://www.bufale.net/miti-sulla-produzione-dei-vaccini-ovvero-perche-non-si-puo-condividere-il-brevetto-con-dozzine-di-altre-aziende-farmaceutiche-e-porre-fine-alla-pandemia/Onestamente, dopo aver letto l'articolo penso che non confuti la miaaffermazione.Anche assumendo che quello che dice sia corretto, l'articolo parla divaccini a mRNA. Tuttavia io non ho parlato solo di questo tipo divaccini. Infatti, come sapete, esiste il vaccino a vettore viraledell'astrazeneca che se l'è cavato piu' che egregiamente e sonoconvinto che l'India sia ben capace di produrlo. Vi sono anche quelli"all'antica" che usano proteine di sintesi e anche in questo caso noncredo che ci siano grossi problemi per trovare gli impianti chevolessero produrlo.Poi si puo' ancora discutere se un accesso egualitario e diffuso aivaccini non avrebbe impedito la diffusione del virus e delle suemutazioni. Tu ritieni di no?Ciao!C.
(DIR) Post #AMqzZGD13J2YVEYhn6 by factcheck@mastodon.uno
2022-08-15T17:27:13Z
0 likes, 0 repeats
@cage Parli di un vaccino sostanzialmente deprecato, ma ci sono altri progetti per vaccino senza brevettihttps://www.bufale.net/corbevax-il-vaccino-senza-brevetti-e-al-momento-senza-partner/Come vedi, anche esulando dai preparati a mRNA, che hanno una serie di caratteristiche che li rendono utili, il discorso non è così semplice
(DIR) Post #AMqzZGcBXjAnlIKo1Q by cage@stereophonic.space
2022-08-15T20:03:55.276104Z
0 likes, 0 repeats
@factcheckCiao!> Parli di un vaccino sostanzialmente deprecato,Non sono sicuro di capire cosa significhi "sostanzialmente deprecato"in generale e nello specifico non capisco cosa possa significare"deprecato" nel contesto delle politiche sanitarie.Ciò che mi pare di ricordare e' che l'EMA non ha ritirato il parerepositivo sul vaccino dell'astrazeneca e neanche l'aifa ha ritiratol'approvazione, correggetemi se sbaglio, pero'!Date un'occhiata a questi dati (che reputo interessanti) dellevaccinazioni in India:https://en.wikipedia.org/wiki/COVID-19_vaccination_in_India#Vaccine_administration_by_vaccine_brandNotate la quantità di dosi di astrazenca (nella versione "locale"Covishield) somministrate. Terzo, in ordine numerico, e' il vaccinoCorbevax.> ma ci sono altri progetti per vaccino senza brevettiAd essere precisi - anche se i miei ricordi stanno sfumando un po'- miricordo che non si brevetta un vaccino, neanche un prodotto, sibrevetta un meccanismo od una procedura, e neanche ovunque tutti itipi: ad esempio in Europa non si possono brevettare gli algoritmi(tranne particolari casi).> https://www.bufale.net/corbevax-il-vaccino-senza-brevetti-e-al-momento-senza-partner/Come potete vedere dal grafico del link piu' sopra: 66 milioni e passadi dosi tra gli indiani sono del vaccino non coperto da brevetti cheindicate. A meno che non abbia letto male, ovviamente!> Come vedi, anche esulando dai preparati a mRNA, che hanno una serie> di caratteristiche che li rendono utili, il discorso non è così> sempliceInfatti! ;)Ciao!C.
(DIR) Post #AMqzZH5FneQRDRw1Ka by factcheck@mastodon.uno
2022-08-15T20:28:56Z
0 likes, 0 repeats
@cage Quanto tempo fa è stata somministrata l'ultima dose di Astrazeneca in Europa?Al momento servono preparati antiOmicron, l'avventura di Astrazeneca al momento è ferma al palo.Continui poi a confondere quello che sarebbe auspicabile con quello che è possibile.Sappiamo entrambi che sarebbe bellissimo se si potesse diffondere il maggior numero di vaccini al maggior numero di persone, ne abbiamo anche parlato in diversi articoliContinuare a insinuare che chiunque dica però che (continua)
(DIR) Post #AMqzZHV8FR7qVi2gfQ by cage@stereophonic.space
2022-08-16T15:52:04.603468Z
0 likes, 0 repeats
@factcheck>> Quanto tempo fa è stata somministrata l'ultima dose di Astrazeneca in Europa?Ah ma stiamo a: "e allora i Maro'?" proprio.>> Al momento servono preparati antiOmicron, l'avventura di Astrazeneca al momento è ferma al palo.Al momento forse si', nel medio periodo penso serva avere un accessoai vaccini equo e i brevetti sono uno degli ostacoli a che cio'avvenga. Altrimenti finiremo l'alfabeto greco e passeremo a quelloebraico, per contare le mutazioni.>> Continui poi a confondere quello che sarebbe auspicabile con quello che è possibile.>> Sappiamo entrambi che sarebbe bellissimo se si potesse diffondere il maggior numero di vaccini al maggior numero di persone, ne abbiamo anche parlato in diversi articoli>> Continuare a insinuare che chiunque dica però che (continua)>>> chi ritiene tale impegno impossibile da raggiungere con l'apoditico> "togliamo i brevetti" per una serie di ragione in realtà voglia solo> favorire le multinazionaliBeh ditelo al WTO dove i governi non hanno ancora trovato un accordoper la sospensione temporanea dei brevetti manco alla dodicesimariunione ministeriale. Sara' stato per un calcolo economico oppurepensate che discutano della difficoltà di sintesi dei lipidi con testacarica positivamente?> è come chiamare "guerrafondaio" quello> che dice alla regina di Bellezza che dice "voglio la Pace nel mondo> e la fine della fame" che non basta fare gli occhioni dolci dalla> telecamera.> Programmi come COVAX vanno senz'altro nella direzione giusta, il resto è inutile puntiglioSono contento che sia felice del covax, peccato che sia unfallimento, basterebbe guardare i dati che vi ho fornito all'iniziodella discussione ma magari potrebbero esservi utili:lo stato delle donazioni dei paesi ricchi:https://ourworldindata.org/grapher/covax-donationsUn commento di un giornale:https://www.washingtonpost.com/world/2022/03/22/covax-problems-coronavirus-vaccines-next-pandemic/Covax has raised $11 billion in total, well short of the $18 billion it initially said it needs.O magari guardare il documento dell'OMS:"While 61 per cent of the global population had received their primaryseries of COVID-19 vaccines, this rate drops to just 16 per cent inlow-income countries and 19 per cent in Africa [...]This means thatthe global coverage target of 70% by the end of June had not beenachieved"https://www.who.int/docs/default-source/coronaviruse/act-accelerator/covax/covdp-sitrep_issue-4_june.pdf?sfvrsn=bd689d5d_3&download=trueIo credo che sia tu che difendi una decisione prettamente politica conargomentazioni tecniche (ammesso che la tecnica non c'entri nulla conla politica) che hanno veramente poco appiglio.Ciao!C.
(DIR) Post #AMqzZHueiXXfmrz4S0 by factcheck@mastodon.uno
2022-08-16T16:50:49Z
0 likes, 0 repeats
@cage Spiacente, dopo il tentativo di virare la discussione sul banale, a tratti offensivo, cosa tu "creda" mi importa nulla. Potrei spiegarti che ovviamente cercavo di farti capire che Vaxzevria è un vaccino di prima generazione e tale resterà, ma nella fase endemica è necessario diffondere i vaccini di seconda (bivalenti quindi, con ceppo Wild Type e Omicron). Ma la tua chiosa ha squalificato l'intera discussione, ed altre risposte non ti saranno dovute
(DIR) Post #AMqzZINiySnJF1aHlA by cage@stereophonic.space
2022-08-16T17:06:26.862923Z
0 likes, 0 repeats
@factcheck> @cage Spiacente, dopo il tentativo di virare la discussione sul> banale, a tratti offensivo, cosa tu "creda" mi importa nulla. Potrei> spiegarti che ovviamente cercavo di farti capire che Vaxzevria è un> vaccino di prima generazione e tale resterà, ma nella fase endemica> è necessario diffondere i vaccini di seconda (bivalenti quindi, con> ceppo Wild Type e Omicron). Ma la tua chiosa ha squalificato> l'intera discussione, ed altre risposte non ti saranno dovuteMi basta che questa discussione pubblica (e spero che la resti),compreso questo ultimo tuo ultimo messaggio, abbia dimostrato la tuavolonta' di argomentare sulla base dei fatti e della logica. E inquesto senso l'ho trovata molto proficua.Ciao!C.
(DIR) Post #AMqzZIr9D4KWiHLmca by factcheck@mastodon.uno
2022-08-16T17:55:08Z
0 likes, 0 repeats
@cage Io per niente. Ho provato con la logica, essa mi è stata crudelmente sbattuta in faccia con le battutine sui Marò.La pubblicità della discussione dimostrerà in futuro chi aveva intenzione di dialogare e chi no
(DIR) Post #AMqzZJO7EUhYMWm70a by cage@stereophonic.space
2022-08-17T14:21:22.155457Z
0 likes, 0 repeats
@factcheck> @cage Io per niente. Ho provato con la logica, essa mi è stata> crudelmente sbattuta in faccia con le battutine sui Marò. La> pubblicità della discussione dimostrerà in futuro chi aveva> intenzione di dialogare e chi noCasomai dovrebbe essere la stessa discussione a dimostrarel'affermazione non la sua pubblicita': questo e' caso di "appelloall'autorita'".Ciao!C.
(DIR) Post #AMqzZJsxNpN5uBCk52 by newt@stereophonic.space
2022-08-24T13:03:36.969754Z
0 likes, 0 repeats
@cage @factcheck no idea why this post was reported, but I see nothing wrong with it. Next time, whoever filed the report, please at the very least specify what rule this post breaks or something :comfyjoy:
(DIR) Post #AMqzZRINpgryt49eBU by factcheck@mastodon.uno
2022-08-15T20:30:58Z
0 likes, 0 repeats
@cage chi ritiene tale impegno impossibile da raggiungere con l'apoditico "togliamo i brevetti" per una serie di ragione in realtà voglia solo favorire le multinazionali è come chiamare "guerrafondaio" quello che dice alla regina di Bellezza che dice "voglio la Pace nel mondo e la fine della fame" che non basta fare gli occhioni dolci dalla telecamera.Programmi come COVAX vanno senz'altro nella direzione giusta, il resto è inutile puntiglio
(DIR) Post #AMrMzGMbOjOTSPPWCG by cage@stereophonic.space
2022-08-24T17:24:55.625354Z
0 likes, 0 repeats
@newtHi!> no idea why this post was reported,Honestly I have no idea too. 🤷Perhaps because there is a grammar error in the text? 😉BTW sorry for wasting your time with that.Bye!C.
(DIR) Post #AMrMzGlPuTF8hN1KsK by newt@stereophonic.space
2022-08-24T17:26:11.140318Z
0 likes, 0 repeats
@cage oh don't worry. I volunteered :comfygeek: