Post AMOOrPhfMPtS6vTG9g by NicholasLaney@nebbia.fail
(DIR) More posts by NicholasLaney@nebbia.fail
(DIR) Post #AMOOrLYInI1hEj3j0K by KAR0LINGUS@mastodon.bida.im
2022-08-10T08:18:59Z
0 likes, 0 repeats
articolo di oggi di Daniele Luttazzi su Ucraina e Palestina:(1/)Giochino dell’estate: prendere un qualunque articolo super-atlantista muscoloso scritto in Italia all’inizio della guerra in Ucraina e, sulla base delle notizie recenti provenienti da Gaza, sostituire tema, soggetto e complemento oggetto della narrazione per rivelare l’ipocrisia propagandistica dei super-atlantisti muscolosi. Per esempio così, da un pezzullo del famigerato Rocca: “Analisti, esperti, scrittori, artisti italiani e palestinesi che gravitano intorno a ‘Linkiesta’ e a ‘Repubblica’ racconteranno la situazione drammatica degli aggrediti, la sofferenza dei profughi, la resistenza delle città contro l’esercito aggressore e le possibili vie per fermare il massacro, purtroppo ancora vaghe e lontane.
(DIR) Post #AMOOrLwPLfJCRUKyZs by KAR0LINGUS@mastodon.bida.im
2022-08-10T08:19:28Z
0 likes, 0 repeats
(2/)Non ci saranno ‘sì, ma’, ‘sì, però’, ‘né con l’aggressore né con l’aggredito’, intanto perché questi distinguo indecenti si possono apprezzare quotidianamente nei talk show de La7 di Cairo, nei giornali che mestano nel torbido e nelle riflessioni dei professori del piffero, delle filosofe incapaci di articolare un pensiero e dei cervelli in fuga che rilanciano le veline oscene di Israele. Non ci saranno distinguo pretestuosi perché un fatto chiaro, acclarato e concreto come l’apartheid di un Paese che si dice democratico si deve raccontare e commentare per quello che è, non come se non fosse mai accaduto, come dicono i capi bastone di Israele perché ormai consapevoli che è meglio negare l’evidenza piuttosto che continuare a ripetere argomentazione deboli
(DIR) Post #AMOOrMTjLlxo6pvaW8 by KAR0LINGUS@mastodon.bida.im
2022-08-10T08:19:55Z
0 likes, 0 repeats
(3/)(le stesse che, invece, vanno per la maggiore tra gli intellettuali italiani residenti in televisione). La formidabile soluzione offerta dagli apologeti delle ragioni di Israele è quella della resa incondizionata dei palestinesi, fino al paradosso di imputare la responsabilità dei morti civili ai palestinesi che rifiutano di vivere nell’apartheid. E poi la litania di ‘vanno comprese le ragioni di entrambe le parti’ e il fastidio per chi si ostina a non arrendersi all’aggressore. Basterebbe che le vittime si consegnassero a Israele per dichiarare la fine delle ostilità, no? Senza mai nemmeno immaginare di chiedere magari proprio all’aggressore di tornarsene a casa, quale via più diretta per fermare la carneficina.
(DIR) Post #AMOOrMrTvSxjIV2YXQ by KAR0LINGUS@mastodon.bida.im
2022-08-10T08:20:24Z
0 likes, 0 repeats
(4/)Un incontro per la Palestina, quindi, ma non contro gli israeliani. Anzi all’ambasciata israeliana di Roma suggeriamo semmai di aprire un numero verde a Tel Aviv, il posto giusto dove denunciare le vessazioni nei confronti dei cittadini palestinesi che ogni giorno vengono silenziati, pestati e incarcerati perché colpevoli di esprimere il dissenso sui crimini di Israele”. Per questo viaggio molto. Ecco alcuni appunti dalle mie cartoline di viaggio. La trama: Bombe israeliane su Gaza, pronta la risposta della Jihad islamica: “Jova Beach Party a Tel Aviv”.
(DIR) Post #AMOOrNFEV9xeUA9WYi by KAR0LINGUS@mastodon.bida.im
2022-08-10T10:16:06Z
0 likes, 0 repeats
@holon che tu sappia il popolo palestinese si è rivolto alla sinistra ucraina chiedendogli solidarietà?
(DIR) Post #AMOOrNfSvcwdnWQTRo by NicholasLaney@nebbia.fail
2022-08-10T11:53:04Z
0 likes, 0 repeats
@holon Cmq costosetti.@KAR0LINGUS
(DIR) Post #AMOOrO6lI8mNABCGzg by KAR0LINGUS@mastodon.bida.im
2022-08-10T12:01:34Z
0 likes, 0 repeats
@NicholasLaney Se è lo stesso che dico io mi pare di avere sentito che il titolare morì e il figlio ha preso le redini e lo ha reso più hipster e meno genuino. A Palermo accadde lo stesso con Fateh che prima aveva un locale scrauso con la foto al muro di Arafat e del Fplp e faceva felafel buonissimi e ora ha un locale fighetto e si candidò con la sinistra arcobaleno al comune e i suoi felafel sono peggiorati, quindi per rispondere a@holon Sinistra+Palestinese=felafel costosiPopolo+Ucraino=vodka economica
(DIR) Post #AMOOrOaXVQbAeX83PM by ggg@puntarella.party
2022-08-10T13:02:51Z
0 likes, 0 repeats
@holon @KAR0LINGUS @NicholasLaney palestina o ucraina è tutto un #magnamagna
(DIR) Post #AMOOrP4fhOhY9zE7NI by d10c4n3@nebbia.fail
2022-08-10T13:57:28Z
0 likes, 0 repeats
@ggg @holon @KAR0LINGUS @NicholasLaney il kebabbaro turco di viale montenero (fini al 2010 edition) checchè se ne dica era il migliore, anche del sopravvalutato dell'indiano dell'isola e i prezzi erano standard. Oggi chissà. @NicholasLaney e il mio ristorante preferito, il bolognese in via lombardini? Io ho abitato lì vicino, di fronte alla latteria della Sciura Maria e ho fatto in tempo a frequentarla prima che chiudesse...
(DIR) Post #AMOOrPhfMPtS6vTG9g by NicholasLaney@nebbia.fail
2022-08-10T14:43:15Z
0 likes, 0 repeats
@d10c4n3 Sono poco edotto di ristoranti milanesi (ma anche in generale), ma per come va adesso conviene informarsi sulle lotte in estremo oriente. :awesome: @ggg @holon @KAR0LINGUS
(DIR) Post #AMOOrQ9fgIILVmZco4 by KAR0LINGUS@mastodon.bida.im
2022-08-10T14:46:32Z
0 likes, 1 repeats
@NicholasLaney a Milano in via Adda vicino la stazione un ristorante di Hong Kong cucinano la medusa. In via Buonarroti c'è Fairouz ristorante libanese abbastanza economico e con ampia scelta vegana@d10c4n3 @ggg @holon