Post AImElHjW6dwElsY5rc by mastodon@mastodon.uno
(DIR) More posts by mastodon@mastodon.uno
(DIR) Post #AImElHjW6dwElsY5rc by mastodon@mastodon.uno
2022-04-24T06:35:02Z
0 likes, 0 repeats
Il motivo per cui le timeline federata e locale non sono presenti nell'app Mastodon dedicata ai nuovi arrivati.Spiegato bene da chi invece usa l'app Tusky.#Mastodon #M1Tutorial #app #android #ios #Tusky
(DIR) Post #AImElIOddkpcpPmvxY by Vega@mastodon.uno
2022-04-24T08:54:39Z
0 likes, 0 repeats
@mastodonSi, ma che c'entra. É un minimo di spaesamento iniziale che molto spesso si supera in 10 minuti, il tempo di capire un attimo come funziona. La mancanza di una sezione che mostri altre istanze nell'app ufficiale di mastodon é un problema grosso, che rischia di minare il senso stesso del fediverso. Se non esiste un modo per trovare e seguire persone su altre istanze o anche su altri servizi, allora il fediverso perde completamente di significato
(DIR) Post #AImElSaLl48qQdLQbQ by lealternative@mastodon.uno
2022-04-24T14:32:05Z
0 likes, 0 repeats
@Vega @mastodon io la sto usando per prova. Alla fine se ho capito bene solo la homepage è la propria istanza mentre basta premere la lente di ingrandimento per vedere i post di tutto il fediverso. O almeno cosi mi è sembrato (?). Nella lente di ingrandimento vedo i post di altra gente su altre istanze che non mi sembra di seguire
(DIR) Post #AImEmi3PjO8sh4XE5w by lucamp@mastodon.uno
2022-04-24T07:01:10Z
0 likes, 0 repeats
@mastodon questo però è un difetto di comunicazione. Se non si spiega cosa sono le timeline sul sito di iscrizione, non c'è da stupirsi che le persone non lo capiscano e non si informino adeguatamente.Su @lealternative è spiegato bene, ma il sito non è la fonte ufficiale per iscriversi a mastodon.Tusky ha l'opzione per rimuovere le schede, ad esempio io ho tolto la federata e sostituita con hashtag https://www.lealternative.net/2021/01/27/cose-e-come-funziona-mastodon/
(DIR) Post #AImEmiedUzusYVwx72 by prealpinux@mastodon.uno
2022-04-24T08:11:08Z
0 likes, 0 repeats
@lucamp @mastodon @lealternative anche in questa guida è spiegato molto bene:https://mastodon.help/#ThreeTimelines
(DIR) Post #AImEmjHz8hOMWYMNRg by lucamp@mastodon.uno
2022-04-24T08:28:01Z
0 likes, 0 repeats
@prealpinux ho paura sia troppo lungo, finisce che chi legge si ferma prima senza neanche arrivarci
(DIR) Post #AImXf66wIpDm7KGezw by mastodon@mastodon.uno
2022-04-24T18:03:49Z
0 likes, 0 repeats
@lealternative @Vega la home sono gli utenti che segui.fra poco nella lente di ingrandimento arriverà anche i messaggi della propria istanza.
(DIR) Post #AImZ2EVDMwjal2DZbc by lealternative@mastodon.uno
2022-04-24T18:19:12Z
0 likes, 0 repeats
@mastodon @Vega ah ok. Ma sarà solo propria istanza o tutte come ora nella lente?