Post AEtkFTWsmxftTO9h68 by minimalprocedure@mastodon.uno
(DIR) More posts by minimalprocedure@mastodon.uno
(DIR) Post #AEtkFRZe3ihDPNQs7s by informapirata@mastodon.uno
2021-12-28T21:56:18Z
0 likes, 0 repeats
Ecco a cosa servono le videocamere di sorveglianza! A rintracciare un cittadino esasperato che ha posizionato una multa contraffatta sul parabrezza di un'auto in sosta selvaggia, perché nessun vigile lo faceva mai... https://outline.com/3dxg2t
(DIR) Post #AEtkFRxOdPh8b2Xq9A by minimalprocedure@mastodon.uno
2021-12-29T08:58:50Z
0 likes, 0 repeats
@informapirata Come spesso toppi il nesso. Il "cittadino esasperato" ha commesso un reato e ben più grave dell'autista che parcheggiava la "Jeep" in contromano in via Eraclea. La privacy che ventili sul problema delle telecamere non si aggancia, ci vogliono motivazioni migliori. L'idea quale sarebbe? Che le telecamere hanno violato la privacy del cinquantenne "esasperato"? L'utilità o inutilità delle telecamere?Sia chiaro, io le "sbarberei" tutte le telecamere.
(DIR) Post #AEtkFSK5H3qJjP9xVg by informapirata@mastodon.uno
2021-12-29T09:40:00Z
0 likes, 0 repeats
@minimalprocedure io rispetto molto la peculiarità che ti rende incapace di cogliere qualsiasi significato che non sia legato all'interpretazione letterale di ciò che leggi, ma ti avviso: il linguaggio è spesso costituito da paradossi, espressioni figurate, ironie e riorganizzazione degli attanti.Iniziare con "come al solito hai toppato" non solo ti fa apparire vittima di un'immotivata presunzione, precludendoti la tolleranza dell'interlocutore, ma ti rende anche molesto e inopportuno...
(DIR) Post #AEtkFShpqkqEv4GvWy by minimalprocedure@mastodon.uno
2021-12-29T09:48:49Z
0 likes, 0 repeats
@informapirata la questione è molto semplice: se si vuole apparire corretti ed efficaci nel sostenere un'ipotesi lo si deve fare sempre e con cura. Cosa non mi pare tu faccia. Anche qui per esempio non c'è il link all'articolo originale ma a un fantomatico sito web che ha bypassato la protezione dell'origine.Che il "linguaggio paradossale e figurato" sia utilizzabile non c'è dubbio. Questo però non mi sembra, certo limite mio...Anche il mio "spesso toppi il nesso" è figurato (fa pure rima).
(DIR) Post #AEtkFT84HDpEEQXsQ4 by minimalprocedure@mastodon.uno
2021-12-29T09:51:33Z
0 likes, 0 repeats
@informapirata Quindi forse, dovresti leggere il "paradosso" anche in chi ti risponde pena appparire "vittima di un'immotivata presunzione". La tolleranza poi è questione personale.
(DIR) Post #AEtkFTWsmxftTO9h68 by minimalprocedure@mastodon.uno
2021-12-29T09:56:20Z
0 likes, 0 repeats
@informapirata ultima cosa poi la facciamo finita e ci limiteremo al buongiorno e buonasera. Tu come "informapirata" parli a titolo personale o come portavoce dei "Pirati"? Perché ci sarebbe differenza, credo.
(DIR) Post #AEtkFTvhIhWYiLlVmC by Shamar@qoto.org
2021-12-29T13:59:25Z
0 likes, 0 repeats
@minimalprocedurePer rispondere a questa domanda, @informapirata dovrebbe scrivere un libro.E non è colpa sua.In estrema sintesi, il #PartitoPirata in Italia è stato conquistato ("cammellato" credo si dica, ma vista la metafora marittima...) da un gruppo di #radicali liberisti e filoatlantisti e dichiaratamente "non anti-fascisti".Su #privacy e diritti (vedi #Assange) si limitano a fare qualche dichiarazione ignorabile ed ignorata quando proprio non possono evitarlo (ad esempio perché "invitati" dal #PPEU).Il loro obiettivo è sfruttare le prossime elezioni europee per raggranellare voti e visibilità in Italia (magari sfruttando di nuovo personalità esterne, del tutto inconsapevoli delle dinamiche interne del partito)#InformaPirata è stata (come tanti altri) parte attiva nel facilitare l'arrembaggio dei radicali, sebbene non per scelta consapevole (come altri) ma perché non ha capito per tempo cosa stesse succedendo.Ora non so se sia ancora iscritto al partito.Credo sostanzialmente cerchi di redimere l'immagine "pirata"...
(DIR) Post #AEtkFYuSmiVY9yE62y by minimalprocedure@mastodon.uno
2021-12-29T09:03:24Z
0 likes, 0 repeats
@informapirata ps: era pure una multa di tre anni prima di un altro automobilista "scorretto". Come l'aveva il "probo" cittadino per fotocopiarla? cit: "era una fotocopia contraffatta di un avviso di sosta del 2018"
(DIR) Post #AEtnDGbq9bLkgZ73Lc by lupantano@mastodon.uno
2021-12-29T05:21:26Z
0 likes, 0 repeats
@informapirata comportamento poco corretto da parte del cittadino, sarebbe stato più onesto squarciargli le gomme o rigargli il parabrezza come esige la tradizione. #humour scherzi a parte trovo esilarante l’uso fatto delle telecamere di sorveglianza, dalle stesse si sarebbe potuto evincere l’infrazione perpetrata e ripetuta dell’automobilista a danno del cittadino.
(DIR) Post #AEtnDHAw37QGRPX53A by GustavinoBevilacqua@mastodon.cisti.org
2021-12-29T09:43:58Z
0 likes, 1 repeats
@lupantano @informapirata Ma anche questo.https://www.carrozzeria.it/un-falso-carroattrezzi-per-rubare-le-auto-in-sosta-vietata/
(DIR) Post #AEtrBY82Rig6G4bru4 by minimalprocedure@mastodon.uno
2021-12-29T15:17:11Z
0 likes, 0 repeats
@Shamar Rispondo a te, perché tu mi hai risposto. Ok. Quindi parla a titolo personale e non è dissimile dalla maggior parte di noi qua dentro.Era solo per capire.