Post A3IJNFEn68Uk3S2LK4 by TdQ@mastodon.bida.im
 (DIR) More posts by TdQ@mastodon.bida.im
 (DIR) Post #A3IJNE6bJ6LiXlCHuy by la_r_go@mastodon.bida.im
       2021-01-14T22:12:56Z

0 likes, 0 repeats

*Cercasi contributi sul tema* @cerchio mi manda questo linkhttps://keinpfusch.net/loweel/whatsapp-quando-il-rimedio-puo-essere-peggiore-del-malesignal non e' perfetto lo sappiamoSi signal non e' perfettohttps://securitygladiators.com/signal-review/#:~:text=Messages%20that%20come%20to%20you,end%2Dto%2Dend%20encryption.&text=Therefore%2C%20they%20are%20not%20as%20secure%20as%20Signal's%20own%20messages.Jami ancora non e' al top@Basic3_0   mi aggiunge questi simile a jami c'è #Briar , ad ogni modo uso molto #Xmpp , poi ce ne sono altre tipo #Deltachat ecc @zorg @loweel

(DIR) Post #A3IJNEgl8fGyLu7AHI by 9pHpqtuYyu48GpbMRM.erm67@erm67.dynu.net
       2021-01-15T04:42:29Z

0 likes, 0 repeats

Ma signal adesso è di proprieta di Brian Acton che sarebbe quel signore proprietario di WhatsApp che ha mentito ai suoi utenti vendendo tutti i loro dati a Facebook? Ha venduto per soldi a Facebook nessuno lo ha costretto, cosa ci fa credere che se lo ha fatto la prima volta adesso non lo fa più? Magari raccoglie di nuovo milioni di utenti poi finisce i soldi e vende di nuovo tutti i dati.

(DIR) Post #A3IJNFEn68Uk3S2LK4 by TdQ@mastodon.bida.im
       2021-01-15T08:17:42Z

0 likes, 0 repeats

@erm67 Si, è proprio lui ma non penso che possa rifare il giochetto perché è vero che ci ha buttato dentro un (bel) po' di grana ma non ne detiene il controllo.Certo con un così bel precedente adesso non può fare la verginella e vederlo come l'alfiere della privacy è dura.A me sembra che il gregge di WA sia stato prima triggered e poi anche spinto, sia da chi ha magari buone intenzioni e sia da chi ha solo interesse.Mi pare che stia semplicemente scappando da una stalla per infilarsi in un'altra che attira perché ha la carta da parati a fiori ed è per moltissimi una novità.Certo, per carità, una stalla migliore, che non ha (al momento) il macello costruito direttamente a fianco ma sempre di una stalla si tratta.My2cents#SwitchToXmpp@la_r_go @Basic3_0 @loweel @honiden

(DIR) Post #A3IJNFysKnMGMNb99c by Basic3_0@mastodon.cisti.org
       2021-01-15T08:27:01Z

0 likes, 0 repeats

@TdQ @erm67 @la_r_go @loweel @honiden io mi trovo molto bene con Xmpp

(DIR) Post #A3IJNGEpNU7P9r3t1E by TdQ@mastodon.bida.im
       2021-01-15T08:38:21Z

0 likes, 0 repeats

@Basic3_0Si, XMPP è un protocollo aperto e libero che permette ad ognuno di scegliere qualunque server fornisca il servizio impedendo di fatto il monopolio che mi sembra sia il punto della questione.Io spingerei su XMPP se si cerca libertà, decentralizzazione e assenza di controllo.Passare da quella merda di WA a qualcosa di meglio ma sempre centralizzato non mi pare la soluzione. @erm67 @la_r_go @loweel @honiden

(DIR) Post #A3IJNGddtDy4OofhhI by Basic3_0@mastodon.cisti.org
       2021-01-15T08:41:49Z

0 likes, 0 repeats

@TdQ @erm67 @la_r_go @loweel @honiden ho fatto la cazzata tempo fa di convincere mia moglie a usare Signal, mò quando le ho detto di usare xmpp mi ha fanculizzato male porcodedios

(DIR) Post #A3IJNHKtIQYwYwuF6m by la_r_go@mastodon.bida.im
       2021-01-15T08:43:54Z

0 likes, 0 repeats

@Basic3_0 @TdQ @erm67 @loweel @honiden hai capito? vorrei evitare che i ragazzi con cui facciamo autodifesa digitale da 4 anni reagissero

(DIR) Post #A3IJNHmXdcgFwhqKCu by Basic3_0@mastodon.cisti.org
       2021-01-15T08:48:59Z

0 likes, 0 repeats

@la_r_go @TdQ @erm67 @loweel @honiden ho trovato compagnia su xmpp dopo mesi ad aver app sullo smartphone e il deserto di contatti xD

(DIR) Post #A3IJNIHNmxLnUMGxHM by honiden@mastodon.bida.im
       2021-01-16T00:48:27Z

0 likes, 0 repeats

@Basic3_0 @la_r_go @TdQ @erm67 @loweel da quel che sto leggendo in sti giorni, l'idea per cui propendo è che al momento signal sia la scelta migliore... Ha dei limiti, ma è meglio delle altre scelte tutto sommato, perché è facile da usare e cmq anche si mettessero a vendere i (meta)dati -cosa per cui essendo una no profit non hanno grandi incentivi al momento- ne avrebbero pochi e sicuro meno di wa. In generale, penso che per gli utenti "normali", che non sanno usare strumenti complicati, la cosa da fare se ci si tiene alla privacy sia entrare nell'ordine di idee che non esiste l'app "giusta". Ogni tot si deve cambiare. Ora signal è una buona scelta, tra qualche anno quando saranno più facili da usare si passerà a element o jami. E poi ad altro ancora

(DIR) Post #A3IJNKZBHkmAa8cCIa by loweel@boseburo.ddns.net
       2021-01-16T09:57:39.535532Z

1 likes, 0 repeats

@honiden @Basic3_0 @la_r_go @TdQ @erm67 so bene che molti vanno sempre in soccorso di cio’ che e’ l’ultima moda. Ma ricordati che se google vuole, domani diventa l’ultima moda. Gli basta agire sul motore di ricerca.Se ti chiedessi perche’ conosci signal ma non Tox, o Jami, faresti fatica a rispondermi. E la risposta e’ che su google sono sempre alla pagina 2.

(DIR) Post #A3IJdX1ajY3pqzd3yK by maxdobrasil@pleroma.com
       2021-01-16T12:03:54.097018Z

0 likes, 0 repeats

@loweel @honiden @Basic3_0 @TdQ @erm67 @la_r_go Ho pensato lo stesso quando mia moglie ieri mi diceva "hai visto che in pochi giorni  telegram ha avuto piú di 500 milioni di download??" (lei usa telegram per via di un gruppo di lavoro in ambito turistico).E io non ho saputo bene cosa risponderle, devo aver detto "Eh, sí"Ma una frase mi é sorta spontanea: no one fly in the house of gafam