Post 9xPRf7DSAz0aEFqc7c by gippo@mastodon.uno
 (DIR) More posts by gippo@mastodon.uno
 (DIR) Post #9xPRf65yLJQiklL7p2 by morven@mastodon.uno
       2020-07-23T20:23:42Z

0 likes, 0 repeats

Come fa @gippo a riaddormentarsi alle cinque del mattino?

(DIR) Post #9xPRf7DSAz0aEFqc7c by gippo@mastodon.uno
       2020-07-23T20:25:38Z

0 likes, 0 repeats

@morven Però l'opzione 4 non è congrua, ammettiamolo con onestà, senza falsi pudori.

(DIR) Post #9xPRf7xBQxaWW5F8Ou by morven@mastodon.uno
       2020-07-23T20:28:36Z

0 likes, 0 repeats

@gippoÈ la exit strategy per chi non vuole prendersi troppe responsabilità. L'altra poteva essere "conta la pecorina" e attirava tutti gli utenti di porhub, partecipazione assicurata. Preferivi?

(DIR) Post #9xPRf9tME9iSWnT6iO by gippo@mastodon.uno
       2020-07-23T21:35:34Z

0 likes, 0 repeats

@morven Però domanda e risposta devono funzionare singolarmente. Domanda: Come fa Gippo ecc.?Risposta: Odio le pecorelle.Non va. Un po' tipo:Domanda: Come fai domani?Risposta: Giovanni é un elettricista.

(DIR) Post #9xPRfBRmReqTLqa70a by morven@mastodon.uno
       2020-07-24T06:45:35Z

0 likes, 0 repeats

@gippoE l'effetto comico come potresti ottenerlo?- Come fa Gippo...?- si fa assumere in una azienda ovicola e diventa responsabile delle presenze numeriche dei capi di bestiame?

(DIR) Post #9xPRfCUeYSjmb2vv7o by gippo@mastodon.uno
       2020-07-24T08:48:31Z

0 likes, 0 repeats

@morven Non dobbiamo ottenere per forza un effetto comico, anzi: la Fattoria Mallory è una cosa terribilmente seria, quasi drammatica!

(DIR) Post #9xPRfDecEuIiCEbOIC by morven@mastodon.uno
       2020-07-24T09:10:24Z

0 likes, 0 repeats

@gippoMa senza effetto comico qui su Mastodon, il mondo diventerebbe bigio e autunnale. Poi là fuori può anche essere novembre freddo e piovoso, Mallory, il -12 di PIL; mica pretendiamo chissacché. Ma qui almeno...

(DIR) Post #9xPRfF0dCXVOOnuUFM by gippo@mastodon.uno
       2020-07-24T09:16:09Z

0 likes, 0 repeats

@morven Mi spiace, dobbiamo guardare il mostro in faccia e c'è poco da ridere. Il tuo è un processo di negazione, tu non vuoi guardare il mostro in faccia!! Ma io girerò il tuo volto proprio in quella direzione. Ti opporrai ma alla fine mi ringrazierai.Perché la radice della conoscenza é amara ma il frutto é dolce (stava nella prefazione del mio libro di aritmetica).

(DIR) Post #9xPRfFrS29kx2ccfZo by morven@mastodon.uno
       2020-07-24T10:14:41Z

0 likes, 0 repeats

@gippoMi sa che mi stai inserendo nel videogiuoco, hai preso alla lettera la questione del mostro che rispecchia noi stessi! Gesssssù!!!!!!!Però ti ricordo che il vero videogioco è qui su Mastodon, è una avventura testuale/concettuale come i primi videogiochi per C64. Paradossalmente il mio sondaggio con domande incongrue potrebbe essere un generoso tentativo metaforico di sottrarci all'oscuro destino che incombe su tutti noi

(DIR) Post #9xPRfHZRg4XeLMDJmy by morven@mastodon.uno
       2020-07-24T10:16:51Z

0 likes, 0 repeats

@gippoE comunque al momento non sappiamo esattamente chi sia il vero mostro metaforico di Mallory che non vede la sua stessa parte mostruosa ecc ecc (come da thread precedente). Io, tu, @filippodb, qualcun altro?

(DIR) Post #9xPRfICRL5jYIISSZM by filippodb@mastodon.uno
       2020-07-24T11:02:25Z

0 likes, 0 repeats

@morven @gippo è la proiezione inconscia della nostra infanzia libera e della spensieratezza che viene molto ben rappresentata nell’immagine pucciosa e gonfia del mostro, ma incazzata e violenta nell’intento di distruggere il mondo che ha portato via per sempre il bimbo giocoso e allegro per portarlo nell’adulto e nella sua valle di lacrime.

(DIR) Post #9xPRfJLh4AjJrHnMdE by filippodb@mastodon.uno
       2020-07-24T11:11:41Z

0 likes, 0 repeats

@morven @gippo alla fine il mostro è la nostra arma di distruzione di massa che cura le ferite. E non ditemi che non vi divertite nel veder buttar giù i palazzi dai mostri, dai che tutti fanno il tifo per godzilla, King Kong, perché il vero mostro è l’ambiente che li circonda. Rampage era uno dei miei giochi preferiti, perché per la prima volta ci si immedesimava nel mostro e si capiva che era solo una vittima, infatti non moriva ma la punizione era tornare un uomo normale!

(DIR) Post #9xPRfKvXCOzekjZV8S by morven@mastodon.uno
       2020-07-24T11:17:44Z

0 likes, 0 repeats

@filippodbLa musica di Rampage (avevo la versione C64) era incredibile!E l'omino forse lottava davvero contro il sistema, anche se ogni tanto si mangiava la signora che si affaccia alla finestra.Ecco @gippo, questa questione del mostro di Mallory effettivamente è grave ma non seria 😁

(DIR) Post #9xPRfLSrCVeGQ5A74i by codewiz@mstdn.io
       2020-07-24T11:23:25Z

0 likes, 0 repeats

@morven @filippodb @gippo questa musica qua?https://www.youtube.com/watch?v=i4zdjWxNuCw

(DIR) Post #9xPzZDuJmX6LgaG8H2 by morven@mastodon.uno
       2020-07-24T17:44:01Z

0 likes, 0 repeats

@codewizHahaha! Ciao Bernie! Esattamente questa, solo che con il floppy da 5 e 1/4 scriviLoad "Rampage",8,1RunSeguo sempre con piacere le tue meravigliose giappoavventure!@filippodb @gippo

(DIR) Post #9xQxw9IB6LlxHZBR6e by codewiz@mstdn.io
       2020-07-25T05:00:29Z

0 likes, 0 repeats

@morven @filippodb @gippo Ah, fa piacere sapere che c'e' qualcuno che apprezza 😅